Re Carlo, il gesto per William non passa inosservato: come sta il sovrano

Il gesto di Re Carlo per William non è di certo passato inosservato. Trapelano nuove notizie da Buckingham Palace sulle sue condizioni. 

Nonostante il cancro alla prostata, Re Carlo è tornato ai suoi impegni reali. Il sovrano inglese non è disposto a rinunciare a quelli che sono i suoi doveri nei confronti del Regno Unito. La situazione però non è di certo semplice, visto che William si è trovato tutto d’un tratto a sentire il peso della Corona sulle spalle. Quello che sembrava solo una prospettiva lontana, adesso l’impegno è sempre più vicino. Per il principe del Galles però la situazione è a dir poco ricca di pressioni.

Re Carlo gesto William come sta sovrano
L’ultimo gesto di Re Carlo per William – JammWay.it

Infatti oltre ai malanni di suoi padre, William è anche al fianco della moglie. Con un video rivolto al mondo intero, la stessa Kate Middleton ha rivelato al mondo di star lottando contro un brutto male. Di conseguenza il marito ed i suoi tre figli (Louis, Charlotte e George) stanno facendo di tutto per stare al suo fianco. Intanto però il primogenito di Carlo ha ricevuto un nuovo onore proprio dall’attuale Sovrano, con il gesto appuntato da tutti i biografi reali.

Re Carlo, nuova onorificenza per William: il passaggio di consegne è ufficiale

Re Carlo ha passato al figlio William il titolo di colonnello in capo dell’Army Air Corps, un ruolo che il monarca ha tenuto per ben 32 anni. Questo evento, annunciato già nell’agosto 2023, ha assunto una rilevanza particolare, soprattutto alla luce della salute del sovrano britannico. La cerimonia di consegna si è svolta lunedì 13 maggio e ha visto la presenza di un elicottero Apache come sfondo, con il personale di servizio dell’Army Flying Museum nel sud dell’Inghilterra. Re Carlo ha quindi elogiato il figlio definendolo “un ottimo pilota”.

Re Carlo gesto William come sta sovrano
L’ultima onorificenza di Re Carlo a William – Credits: Ansa Foto – JammWay.it

Questa occasione ha segnato anche una rara apparizione pubblica della coppia reale, mentre il re sta lentamente ritornando ai suoi impegni pubblici dopo aver affrontato una diagnosi di cancro. Anche il principe William ha preso una pausa dagli impegni ufficiali per assistere la moglie Kate, che ha rivelato di essere sotto chemioterapia preventiva per il cancro. Il principe ha recentemente riferito che la moglie “sta bene”, facendo tirare un gran sospiro di sollievo a tutti gli estimatori della moglie.

Durante la cerimonia di consegna, Re Carlo ha rivelato tutta la sua tristezza nel dare l’addio all’incarico. Inoltre il sovrano ha anche incoraggiato il personale presente a prendersi cura di sé e ha espresso il suo orgoglio per aver fatto parte di quel corpo per così tanto tempo. Dopo aver ricevuto ufficialmente il titolo dal padre, il principe William ha trascorso del tempo con il Corpo, esaminando l’addestramento e l’equipaggiamento e ascoltando le storie dei soldati. Re Carlo quindi sembra migliorare e pronto a fare di tutto per servire il suo Paese.

Impostazioni privacy