Piersilvio Berlusconi comunicato su Maria De Filippi, telespettatori spiazzati: “Raramente ne parla”

Dopo la finale del Serale di “Amici”, arriva il messaggio di complimenti a Maria De Filippi da parte di Pier Silvio Berlusconi.

Lo scorso sabato si è svolta la puntata conclusiva del Serale del noto talent showAmici di Maria De Filippi. I cantanti – Holden, Mida Petit e Sarah – e i ballerini – Dustin e Marisol – rimasti in gara si sono sfidati per aggiudicarsi l’ambita coppa. La sfida finale è stata tra Marisol e Sarah, le migliori concorrenti della categoria del ballo e del canto. Il pubblico da casa ha dichiarato di preferire la giovane cantante e, dunque, Sarah ha vinto l’ultima edizione del talent show di Canale 5, aggiudicandosi 150mila euro. Invece, Marisol ha vinto il premio del circuito “danza del valore di 50mila euro.

amici messaggio pier silvio berlusconi
Dopo la finale di “Amici”, Pier Silvio Berlusconi si congratula con Maria De Filippi (Foto ANSA e foto Instagram @amiciufficiale – jammway.it)

Diversamente dalle altre puntate del Serale, la serata finale è stata trasmessa in diretta. Questo è stato fatto per permettere al pubblico di televotare il proprio concorrente preferito. Inoltre, all’interno dello studio, era presente un gruppo di giornalisti della carta stampata e del web che hanno commentato le esibizioni dei cantanti e dei ballerini. I giornalisti hanno assegnato, votando a maggioranza, il premio della critica alla ballerina Marisol.

Moltissimi spettatori hanno seguito la puntata finale di “Amici“. Secondo i dati rilevati gli ascolti sono stati pari al 31,82 % dello share, ovvero 4.484.000 spettatori. In generale, le nove puntate del Serale di questa edizione del talent show hanno avuto una media di ascolti pari al 26,48% di share (3.815.000 spettatori). Questi numeri confermano che la trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi è una garanzia per l’intrattenimento degli spettatori di Mediaset e Canale 5. Inoltre, sono arrivati anche i complimenti da parte dell’amministratore delegato.

Pier Silvio si complimenta con Maria De Filippi: “Amici evento nazionale”

Dopo la finale di “Amici” e gli ottimi risultati ottenuti da Maria De Filippi e tutta la squadra della produzione, Pier Silvio Berlusconi ha voluto esprimersi in prima persona. L’amministratore delegato di Mediaset si è comportato in un modo che è accaduto raramente.

amici messaggio pier silvio berlusconi
La finale del Serale di “Amici” ha raggiunto il 31% di share (Screen video WittyTV.it – jammway.it)

Dunque, Berlusconi ha espresso commenti positivi nei confronti del successo dell’ultime edizione. Il suo messaggio è iniziato rivolgendo dei ringraziamenti personali nei confronti della De Filippi. Successivamente, ha sottolineato come il programma sia ormai diventato un “evento nazionale“.

Pier Silvio Berlusconi è ben felice degli ascolti che Maria De Filippi e “Amici” portano alla principale rete di Mediaset, ovvero Canale 5. Tuttavia, secondo il giovane imprenditore, il talent show non è solamente la trasmissione più vista di Mediaset e grande fonte di guadagno, ma è diventato il luogo fondamentale in cui si formano le nuove e “le future star della musica e della danza. Da anni, tutti i più grandi cantanti e ballerini di successo hanno partecipato ad “Amici di Maria De Filippi“.

Impostazioni privacy