Nuovo blocco Netflix, su questi dispositivi non si potrà più utilizzare: disastro per gli utenti

Un nuovo blocco è in arrivo su Netflix e prevede che non potrà più essere usato in un certo ambito. Di cosa si tratta.

Netflix è una delle piattaforme di streaming più viste al mondo, con migliaia di contenuti tra film, documentari e serie tv di grande successo.

Netflix, blocco inatteso
Netflix, blocco inatteso: cosa sta accadendo (foto NextMediaWeb Srl )-jammway.it

Soprattutto nel periodo autunno-inverno, essa è una delle piattaforme di cui si fruiscono maggiormente i contenuti. Ci si mette davanti alla tv, con Netflix e una tazza di cioccolata calda o quel che più si preferisce mangiare o bere, una coperta, magari proprio mentre la pioggia fuori rende invisa l’idea di uscire, e ci si gode il film o serie tv preferiti.

È un classico, ormai, lo sappiamo. Netflix, come spesso accade, si aggiorna continuamente, facendo dei cambiamenti importanti. E c’è una novità recente che concerne proprio tali aggiornamenti. Si tratta di un blocco, nello specifico, che probabilmente in molti non si aspettano e che concerne un determinato ambito. Scopriamo, quindi, di che cosa si tratta in dettaglio.

Netflix, nuovo blocco in arrivo: ecco cosa non si potrà più fare

Netflix sta per mettere in campo un nuovo aggiornamento che potrebbe non mettere d’accordo diversi utenti.

Netflix, ecco dove sarà bloccato e perché
Netflix, nuovo blocco inatteso: di cosa si tratta (foto Canva)-jammway.it

Nello specifico, si tratta di un aggiornamento che è simile a quello dell’iPlayer della BBC. Quest’ultima, infatti, ha messo dei paletti ai possessori di computer che facevano download di contenuti sui propri pc, per vederli quando non erano online. Pare che ora, Netflix stia facendo lo stesso. Sembrerebbe che, come riporta Windows Latest, ci sarebbe un cambiamento nei termini Netflix, che spiega che coloro che usano computer Windows, non potranno più scaricare film e cofanetti, per poi rivederli in movimento.

Sarebbe tutto dovuto al fatto che l’app Windows ha subìto un nuovo aggiornamento che gli consente di supportare la visione di eventi live, di avere una qualità superiore di streaming e anche, purtroppo, il blocco dei download.

Netflix ha spiegato, sul suo sito: «Arriverà presto una nuova app Netflix per Windows, che include il supporto per la visione di eventi dal vivo, una migliore qualità dello streaming, la compatibilità con i piani supportati da pubblicità e altro ancora. Mentre i download non saranno disponibili, potrai continuare a guardare programmi TV e film offline su un dispositivo mobile supportato».

Questo aggiornamento, infine, riguarda i computer che hanno Windows 10 e Windows 11 e che subiranno un blocco quando avverrà il rilascio della nuova applicazione Netflix.

Impostazioni privacy