L’Amica Geniale 2: Port’Alba diventa un set

0
158
Port'Alba
Port'Alba

Inizieranno tra poco le riprese della seconda serie de “L’Amica Geniale 2 “, il romanzo di Elena Ferrante, che dopo il successo della prima stagione è pronto a sbarcare sul grande schermo alla fine dell’anno.

Tra i luoghi di Napoli che faranno da set alla seconda serie de L’amica geniale ci sarà anche Port’Alba, la meravigliosa stradina dei libri nel Centro Storico.

Come riportato da “Il Mattino”, Port’Alba sarà teatro del set per quattro-cinque giorni di riprese, presumibilmente “tra l’ultima settimana di aprile e inizio maggio” (fanno sapere dalla II Municipalità partenopea).

Port'Alba
Port’Alba

La strada, verrà riportata indietro a quello che era negli anni Cinquanta, e la notizia ha provocato una doppia reazione nei commercianti: l’entusiasmo di alcuni all’idea di abbassare la saracinesche affinché Port’Alba diventi set di una produzione di livello mondiale, e la rabbia di altri viste le possibili perdite economiche. Si attende l’ufficialità della notizia, che sarà l’occasione per una ulteriore valorizzazione del Centro Storico di Napoli.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here