L’Amica Geniale 2: Port’Alba diventa un set

Inizieranno tra poco le riprese della seconda serie de “L’Amica Geniale 2”, il romanzo di Elena Ferrante, che dopo il successo della prima stagione è pronto a sbarcare sul grande schermo alla fine dell’anno.

Tra i luoghi di Napoli che faranno da set alla seconda serie de L’amica geniale ci sarà anche Port’Alba, la meravigliosa stradina dei libri nel Centro Storico.

amica geniale set
L’Amica Geniale 2 sul set (Instagram @lamicageniale_italia) Jammway.it

Come riportato da “Il Mattino”, Port’Alba sarà teatro del set per quattro-cinque giorni di riprese, presumibilmente “tra l’ultima settimana di aprile e inizio maggio” (fanno sapere dalla II Municipalità partenopea).

La strada, verrà riportata indietro a quello che era negli anni Cinquanta, e la notizia ha provocato una doppia reazione nei commercianti: l’entusiasmo di alcuni all’idea di abbassare la saracinesche affinché Port’Alba diventi set di una produzione di livello mondiale, e la rabbia di altri viste le possibili perdite economiche. Si attende l’ufficialità della notizia, che sarà l’occasione per una ulteriore valorizzazione del Centro Storico di Napoli.

Impostazioni privacy