Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

La notte della Befana a Piazza Mercato

La notte della Befana a Piazza Mercato

Nel mese di gennaio con le feste appena trascorse, la voglia di girare per i borghi ancora addobbati ed assaporare le pietanze tipiche del Natale non accenna ad esaurirsi. Ad esaudire questo desiderio sono ancora una volta le sagre e le feste che vengono organizzate in tutte le province della Campania. Tra mercatini che resteranno aperti ancora per pochi giorni, sagre di paese, feste folkloristiche, la Campania è sempre ricca di manifestazioni che animano i week end.

[amazon_link asins=’B018KJDDPQ,B076DV437W,B01MDNU46D,B00OBLT9NS’ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc990ab9-eb1b-11e7-9e14-37e9fbd710f0′]

Week end della Befana

Festa della Befana

Ma a Napoli, esiste una tradizione e tra le più storiche e popolari: la notte dell’epifania in piazza. La notte tra il 5 e il 6 gennaio si trascorre in piazza Mercato, in quello che è definito il mercato più faoso delle feste, e che vi farà trascorrere  una notte tra dolciumi e calze, tra giocattoli e tanto altro, in un’atmosfera allegra e frenetica. Il mercato, che prosegue fino a tarda notte, è un appuntamento da vedere almeno una volta nella vita, e che vi catapulta in un’atmosfera magica e serena, tra tradizione e folklore.

L’Epifania, tutte le feste si porta via…. ma vanno via nel migliore dei modi!

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati