Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

La notte della Befana a Piazza Mercato

Nel mese di gennaio con le feste appena trascorse, la voglia di girare per i borghi ancora addobbati ed assaporare le pietanze tipiche del Natale non accenna ad esaurirsi. Ad esaudire questo desiderio sono ancora una volta le sagre e le feste che vengono organizzate in tutte le province della Campania. Tra mercatini che resteranno aperti ancora per pochi giorni, sagre di paese, feste folkloristiche, la Campania è sempre ricca di manifestazioni che animano i week end.

[amazon_link asins=’B018KJDDPQ,B076DV437W,B01MDNU46D,B00OBLT9NS’ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc990ab9-eb1b-11e7-9e14-37e9fbd710f0′]

Week end della Befana

Festa della Befana

Ma a Napoli, esiste una tradizione e tra le più storiche e popolari: la notte dell’epifania in piazza. La notte tra il 5 e il 6 gennaio si trascorre in piazza Mercato, in quello che è definito il mercato più faoso delle feste, e che vi farà trascorrere  una notte tra dolciumi e calze, tra giocattoli e tanto altro, in un’atmosfera allegra e frenetica. Il mercato, che prosegue fino a tarda notte, è un appuntamento da vedere almeno una volta nella vita, e che vi catapulta in un’atmosfera magica e serena, tra tradizione e folklore.

L’Epifania, tutte le feste si porta via…. ma vanno via nel migliore dei modi!

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}