Il più grande complesso fieristico del sud: la mostra d’Oltremare

Sapevate che Napoli possiede uno dei complessi fieristici più grandi in tutto il Sud Italia? Dal 1940 nel cuore di Napoli, la Mostra d‘Oltremare rappresenta uno spazio e un punto di riferimento per la città.

Bellissime fontane, ampi viali e immensi spazi verdi fanno da cornice ad una delle realtà più attrattive di Napoli. Si tratta di un complesso fortemente connesso e integrato nel cuore della città.

la mostra oltremare
Mostra d’Oltremare (Jammway.it)

Tra spettacoli, concerti, fiere, convegni e tanto altro, la Mostra d‘Oltremare si qualifica quale location privilegiata per tutte le fasce d ‘età.

Cosa vedere

Gli spazi e le strutture si dispongono su tre aree distinte: l’ area congressuale, l’area fieristica e l’area intrattenimento. L’area congressuale comprende il Teatro Mediterraneo, il Palacongressi, la Fontana Esedra ed altre strutture che rappresentano il centro dell’organizzazione delle moltissime manifestazioni che si svolgono durante tutto l’anno. Il calendario dei programmi è davvero ampio e variegato, l’ area congressuale è dunque uno spazio interamente dedicato all’ organizzazione degli spettacoli ed eventi ma anche all’accoglienza di artisti nazionali e internazionali.

mostra oltremare
Cosa vedere mostra oltremare (Jammway.it)

Sono tantissime le manifestazioni fieristiche realizzate all’interno della Mostra d’oltremare. L’area fieristica, rappresenta il fulcro di questo grande impianto e dispone di ben 10 padiglioni suddivisi su spazi aperti e chiusi, adattabili alle diverse esigenze degli organizzatori. Un’area che copre circa 50.00 mq e che comprende oltre le fiere anche attività congressuali e serate di musica live.

Ma il cuore della mostra è l’ area intrattenimento. È questo che si conferma il posto che entusiasma grandi e piccoli. Tra il Teatro dei Piccoli, lo Zoo, il Parco Edenlandia e l’Arena Flegrea, c’è l ‘imbarazzo della scelta. Spettacoli per bambini e concerti rappresentano una interessante alternativa per famiglie e ragazzi.

Come arrivare

La Mostra d‘oltremare si trova in Via John Fitzgerald Kennedy, a Fuorigrotta. Da Piazza Garibaldi prendere la Linea 2 direzione Campi Flegrei. La Mostra d ‘oltremare si trova di fronte la stazione Piazzale Tecchio. Con l’auto prendere la tangenziale ed uscire a Fuorigrotta seguendo le indicazioni per la Mostra d’ oltremare.

Gestione cookie