“Ho mandato tutto al mio avvocato”: Mara Venier non ci sta più, sfogo durissimo

Mara Venier ha fatto sapere di aver contattato il suo avvocato per via di un episodio che la vede protagonista: l’accaduto.

Mara Venier è una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. La sua professionalità le ha permesso di crescere e di trasformarsi in un punto di riferimento per il pubblico Rai. Nonostante questo, se necessario, sa essere anche molto diretta. Di recente, è stata protagonista di uno spiacevole episodio.

Mara Venier fa partire la denuncia
Questa volta Mara Venier non lascia correre: chi l’ha fatta infuriare al punto da spingerla a denunciare? – Ansa Foto – jammway.it

La presentatrice, vista la gravità dei fatti, ha deciso di ricorrere al suo avvocato. Non è la prima volta che un vip viene coinvolto in una simile situazione. Al contrario, si tratta di un avvenimento piuttosto frequente.

Mara Venier più furiosa che mai: è in corso una denuncia

La notorietà ha tanti pregi, tuttavia, a volte, i personaggi del mondo dello spettacolo sono costretti ad affrontare situazioni complesse. Mara Venier, di recente, è stata coinvolta proprio in una circostanza di questo tipo. È stata lei stessa a comunicare la notizia. Per farlo ha utilizzato il suo profilo di Instagram. Ha ammesso di aver parlato con il suo avvocato e di aver scelto di agire per vie legali.

Mara Venier più furiosa che mai
Mara Venier ha denunciato l’accaduto – (IG @maravenier) – jammway.it

Il volto della conduttrice è stato utilizzato per promuovere un metodo volto a guadagnare denaro. La diretta interessata, però, non era assolutamente a conoscenza della cosa. Non ha fornito alcuna autorizzazione e non ha mai utilizzato il servizio. Nella foto pubblicata, si fa riferimento a una piattaforma che consente di depositare il denaro e di aumentare il saldo con poche mosse.

Mara Venier è apparsa davvero indignata. Il suo sfogo non è passato inosservato: “Tutto falso, siete delinquenti, truffatori, già dato mandato al mio avvocato Assumma di denunciare“. Si tratta di un inganno in piena regola. Certe pubblicità utilizzano l’immagine di persone famose per cercare di vendere i loro prodotti. Alcuni utenti, ignari della truffa, rischiano di cedere a queste pubblicità ingannevoli (si tratta di vere e proprie truffe per essere precisi).

Attori, conduttori e cantanti sono particolarmente esposti a simili problemi. Nella maggior parte dei casi vengono ‘sfruttati’ per vendere prodotti dimagranti o cosmetici. L’unico modo per difendersi è proprio quello di denunciare. Gli utenti, invece, per controllare la veridicità di una determinata pubblicità devono sempre fare riferimento ai profili ufficiali dei personaggi in questione.

Solitamente sulle pagine Instagram viene spiegato esplicitamente che si tratta di un’azione commerciale. Possono comparire le parole ‘partnership’, ‘sponsorizzato’ o ‘adv’. La legge adotta delle sanzioni severe verso le aziende colpevoli e, probabilmente, anche nel caso di Mara Venier sarà così.

Impostazioni privacy