Capodanno in Piazza in Campania

Arriva la notte più lunga dell’anno, la notte in cui si pensa allo svago, al divertimento, alla compagnia. La notte di Capodanno ha un fascino tutto speciale.

Trascorrerlo in una piazza e brindare al nuovo anno è un’emozione senza paragoni.

canta clementino
Clementino protagonista del Capodanno in piazza (Ansa) Jammway.it

Una tradizione che si perpetua da anni con artisti che tengono esibizioni di fronte a migliaia di persone pronte solo a salutare il nuovo anno e a festeggiare come una comunità.

D’altronde cosa, se non la musica, unisce gli animi della gente? Ecco alcune dritte per salutare il nuovo anno in Campania lasciandosi travolgere dall’incantevole bellezza delle piazze.

Capodanno a Piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito come ogni anno si prepara ad accogliere il mega concertone che ci accompagnerà fino allo scadere della mezzanotte. Otre 100 i cantanti, che si alterneranno sul palco, tra i cui nomi spiccano artisti come: Terroni Uniti e Daniele Sepe con il super gruppo di Capitan Capitone, Dario Sansone, Andrea Tartaglia, Marcello Coleman, Roberto Colella, Tommaso Primo, Sara Sgueglia, Robertinho Bastos, Gnut, Alessio Sollo, Shaone, Speaker Cenzou, Pepp-Oh, Nero Nelson, Raffaele Giglio. Ma anche James Senese, Massimo Jovine dei 99 Posse con il fratello Valerio, Valentina Stella, Franco Ricciardi, Ciccio Merolla, O’Zulù sempre dei 99 Posse, Enzo Gragnaniello, La Maschera, Nto’, M’Barka Ben Taleb, Simona Boo.

Capodanno a Pozzuoli

A calcare il palco di Pozzuoli, quest’anno sarà il rapper campano più amato in assoluto Clementino, che animerà Piazza della Repubblica, con il meglio del suo repertorio.

Discoteca sul lungomare

Dopo la mezzanotte, dislocati in diverse zone alcuni palchi animeranno la lunga notte napoletana, secondo la formula degli anni passati.

Capodanno in Piazza a Salerno

fiorella mannoia capodanno
Fiorella Mannoia a Salerno per Capodanno (Ansa) Jammway.it

In Piazza Amendola, a Salerno si brinda al 2018 con la dolce, incantevole e “robusta” voce di Fiorella Mannoia. La serata sarà condotta da Serena Autieri, già madrina dell’accensione delle luci. Al termine del concerto, ci sranno i classici e caratteristici fuochi d’artificio.

Capodanno in Piazza a Benevento

La città Sannita si appresta a festeggiare l’arrivo del 2018 con la voce dell’artista che dopo la partecipazione a XFactor ha fatto tanto parlare di sè, Arisa. L’appuntamento per brindare al 2018 sarà dalle ore 23:00 in Piazza Castello con la conduzione del regista Renato Giordano. Inoltre, presente all’evento la “Wonder Company 2017” con il dj set di Radio Company.”

Capodanno in Piazza a Caserta

A Caserta, a Piazza Matteotti, si balla tutta la notte con le discoteche a cielo aperto. Ancora non confermati i nomi dei Dj che parteciperanno all’evento, ma siamo certi che sarà un 2018 con i botti.

Impostazioni privacy