Amate i gatti? Dovete visitare subito questo paesino nel nord Italia

Se siete pazzi per i gattini, allora non potrete certo perdervi questo paesino. Ne resterete davvero stupiti!

Il mondo degli animali è per molti versi ancora tutto da esplorare, da comprendere. Gli animali domestici sono in grado di dare all’essere umano molto amore incondizionato e creare un legame speciale con lui.

Gatti, in questo paesino ce ne sono a bizzeffe
Gatti: se li amate, dovete visitare questo paesino (foto Nextmediaweb Srl)-jammway.it

Non tutti hanno la fortuna di averli in casa, per i più disparati motivi, mentre altri, invece, ne hanno uno e anche più, e possono goderseli ogni giorno. Avere un gatto in casa ha molti benefici e il primo è senz’altro la riduzione dello stress. Quando si accarezza il proprio gatto, ciò ha un influsso benefico sul proprio corpo.

Questo gesto, infatti, stimola il noto ormone del benessere, l’ossitocina. Le fusa del gatto, inoltre, aiutano a migliorare la circolazione del sangue. Non solo, stare con un gatto aiuta ad abbassare la pressione, e persino a migliorare la qualità del sonno. Anche il sistema immunitario ne esce rafforzato, tant’è che avere questo animale nella propria abitazione aiuta a ridurre il pericolo di infezioni respiratorie e certe allergie, secondo uno studio statunitense. Il gatto porta tanta allegria, e questo, chiaramente, influisce sul buonumore. Ma se vi dicessimo che ‘i gattari‘ possono gioire perché esiste un paesino pensato proprio per loro?

Gatti, se li adorate questo paesino non potete assolutamente perdervelo

Forse non ne siete a conoscenza, ma se adorate i gatti non potete non fare un salto in questo paesino del Nord Italia. Qui, ogni cosa è a tema gatti, davvero ovunque. Si tratta di un borgo chiamato Brolo, detto “il paese dei gatti“. Si trova sul lago d’Orta, in Piemonte, e se siete dei gattari è certo che non potete perdervelo. Se passeggiate per i vicoli di questo meraviglioso borgo, troverete gatti sulle finestre e sui davanzali delle case.

dove si trova paese dei gattini
Gatti, il paesino da vedere se li amate (foto Canva)-jammway.it

Li vedrete anche godersi l’ombra, li vedrete sulle facciate delle abitazioni, sulle mattonelle, sui panettoni decorati, strade e piazze. Addirittura, entrando nel borgo, troverete un monumento dedicato al gatto, che si trova in loco dal 2006. Gatti ovunque, dunque, un posto tutto da scoprire e soprattutto, per chi adora questi animali, un’occasione imperdibile per vederne tanti.

Nel borgo, troverete anche un pozzo dei desideri, e non solo: vicino a questo affascinante luogo tutto dedicato ai gatti, c’è l’Isola di Orta San Giulio, tutta da visitare. Un luogo veramente speciale, da vedere, dunque, se non ci siete mai stati.

Impostazioni privacy