Alice nel Paese delle Meraviglie arriva a Napoli, non puoi perderlo

Alice nel Paese delle Meraviglie continua il suo giro nel paese e non puoi perderlo. Le immagini sono straordinarie e stavolta arrivano da Napoli.

Si tratta di un evento che abbiamo visto già a Roma l’estate scorsa al Laghetto dell’Eur e che torna in giro per il paese per portarci all’interno di un mondo straordinario.

alice nel paese delle meraviglie
This is Wonderland arriva a Napoli (Facebook @thisiswonderland) Jammway.it

Si chiama “This is Wonderland” ed è un mondo magico che attrarrà non solo i bambini ma anche i più grandi, facendoli tornare indietro nel tempo in cui l’immaginazione è vivida ed emozionante. Più di 100 artisti, da tutto il mondo, proporranno uno spettacolo straordinario con un’area di oltre 40mila metri quadrati con installazioni luminose e delle vere e proprie opere d’arte.

L’evento partirà il prossimo 1° giugno e verrà proposta alla grande Mostra d’Oltremare presso il Laghetto di Fasilides per sfruttare un luogo già magico di per sé. La favola rimarrà dunque a disposizione dei cittadini fino al prossimo 30 settembre per quattro mesi in cui si potrà viaggiare attraverso la fantasia.

Per la prima volta l’evento sarà a Napoli e sicuramente sarà in grado di attirare l’attenzione come una “grande favola dal vivo“. La città campana ha dunque voluto seguire l’esempio della vicina Roma che inevitabilmente vivrà di momenti di straordinaria intensità e magia.

Alice nel paese delle meraviglie, come sarà organizzata l’esposizione?

Ma come sarà organizzata l’esposizione Alice nel paese delle meraviglie a Napoli? Ci saranno oltre 18 aree che ospiteranno tantissime installazioni luminose. Inoltre troverete anche un’area food per mangiare e un Shisha bar che segue lo schema iconico del villaggio in questione.

this is wonderland a napoli
Alice nel paese delle meraviglie sbarca a Napoli (Facebook @thisiswonderland) Jammway.it

Ci sarà anche la possibilità di entrare attraverso quello che è un vero e proprio percorso narrativo, mentre chi ha più fantasia si potrà far semplicemente travolgere dalle emozioni a fronte di un viaggio all’interno di icone del mondo dell’animazione. Non mancheranno infatti Alice o il simpatico Stregatto.

Al momento non sappiamo quali saranno i prezzi dei biglietti. Intanto a Roma si lavora per un nuovo evento, differente, che stavolta ci porterà al centro della favola di Pinocchio e chissà che anche questa non potrà poi transitare a Napoli magari l’anno prossimo. Insomma tante sorprese, tante novità che favoriranno la fantasia e faranno sognare anche i più grandi pronti per una notte a tornare bambini e protagonisti delle favole che magari i genitori gli raccontavano quando erano bambini.

Sui social il pubblico è già scatenato, pronto a viaggiare nell’emozione.

Impostazioni privacy