Il Vesuvio: il simbolo di Napoli in fiamme

0
57

Il nostro sito, parla del bello, del buono e del gusto che la nostra regione ha da offrirci…. Non abbiamo una sezione dedicata alla cronaca, o alle news, ma, oggi un pensiero va a te, al nostro gigante….

“O caro Vesuvio, ti temiamo e ti amiamo, sei il simbolo della nostra bella Napoli, e per tutti questi anni, siamo sempre stati noi a temere te, ma forse sbagliavamo, eri tu a dover temere noi!
Siamo riusciti a distruggere una delle bellezze più incredibili che la natura ci aveva offerto, siamo riusciti a bruciare quanto di bello ti caratterizzava… Si, è vero, sei temuto, ma sei tanto ammirato…. Ricordo che da bambina, passeggiando sul Golfo, la tua figura mi abbagliava, eri uno spettacolo, che con i suoi fianchi si faceva spazio nel cielo di Napoli, quasi come a dire “che sia bello o brutto tempo io ci sono”… Si, tu ci sei e ci sarai sempre, e se anche dobbiamo temerti, oggi ti chiedo scusa...Scusa per la poca cura che abbiamo avuto, scusa se siamo riusciti a distruggerti, scusa se al tuo rispetto noi abbiamo risposto con odio e maleducazione!
Ricorda caro gigante, che sei il simbolo della nostra città, sei una delle meraviglie del mondo e sei e resterai sempre il gigante che sovrasta Napoli! Ciao gigante e scusa se siamo stati noi a lavarti con il fuoco!!!!!!!!!! “

Ora guardo il pannello di controllo e mi chiedo, dove dovrei inserire questo articolo? Quale sezione dovrei spuntare?Non ho la sezione adatta per questo tipo notizie, perchè non mi piace parlare del “brutto” della nostra terra, ma per RISPETTO, dovevo scriverti e chiederti scusa!
Spunto a caso una sezione e chiedo scusa ai nostri lettori se troveranno questo articolo in un posto che non gli appartiene…

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 581 iscritti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here