Scuole chiuse in Campania fino al 30 Ottobre

Superati i 1000 contagi in Campania e l'annunciata ordinanza di De Luca non tarda ad arrivare: Scuole chiuse fino al 30 Ottobre

0
140
Apertura della scuola
Scuola

Era nell’aria un’ordinanza restrittiva di De Luca.. e non si è fatta attendere.

Nella serata del 15 Ottobre il presidente della Regione Campania ha firmato l’ordinanaza con la quale prevede la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio campano fino al 30 Ottobre.

Pare che stia tornando l’incubo della didattica a distanza che solo in rari casi ha portato i suoi frutti.

Apertura della scuola in Campania
Apertura della scuola in Campania

La nuova ordinanza è l’effetto del bollettino delle ultime 24 ore: 1.127 nuovi contagiati a fronte di 317 guariti. Il saldo tra le due voci supera ottocento (810) e quella era la soglia fissata dal presidente della Regione per intervenire con provvedimenti che inasprissero le restrizioni già previste dall’ultimo Dpcm, il decreto firmato solo pochi giorni fa dal premier Conte.

Ma il provvedimento del governatore campano ha a sua volta l’effetto di scatenare la reazione della ministra Azzolina e di creare tensioni nella stessa maggioranza di governo. La titolare del dicastero dell’Istruzione parla di «decisione gravissima, profondamente sbagliata e inopportuna. La peggiore che si potesse prendere, perché oggi la scuola è il posto più sicuro che c’è». E fa capire che il governo potrebbe opporsi: «Leggeremo l’ordinanza e poi decideremo insieme».

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here