San Valentino: storie d’amore al centro storico con pizza

14 febbraio | San Valentino: storie d'amore al centro storico con pizza

0
347
San Valentino: storie d'amore al centro storico con pizza
San Valentino: storie d'amore al centro storico con pizza

“Napoli è la città dell’amore e voi certamente sapete che tutte le cose in Napoli, dalle pietre al cielo, sono innamorate” ci dice Matilde Serao… per introdurre le storie che Le Capere vi voglio raccontare per il giorno in cui si celebra la festa degli innamorati.
Una Capera, innamorata della nostra città, racconterà ai partecipanti dell’evento le storie d’amore che si sono consumate al centro storico di Napoli. Attraverso il racconto di piazze, chiese e palazzi si conoscerà la storia di coppie che si sono amate nei vicoli tra luci e ombre.
La conoscete la storia di Catarinella Frezza e Stefano Mariconda? E’ dal loro amore che è nato o’ Munaciello! E la storia di Maria D’Avalos e il principe Carlo Gesualdo?
Anche Boccaccio si innamorò della sua Fiammetta presso il complesso di San Lorenzo Maggiore, dove poco distante avviene il pellegrinaggio presso la chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco.
Qui le donne in cerca di marito fanno visita a Lucia D’Amore… Camminando tra i vicoli ascolteremo un concerto itinerante degli artisti di Napulitanata che eseguiranno classici napoletani e brani del repertorio popolare campano in un excursus musicale che guarderà l’amore da varie prospettive.
E per finire, su via dei Tribunali, degusteremo il più tipico degli street food napoletani, una pizza fritta fumante con birra!

San Valentino: storie d'amore al centro storico con pizza
San Valentino: storie d’amore al centro storico con pizza

APPUNTAMENTO
VENERDÌ’ 14 FEBBRAIO
Piazza del Gesù ore 19.00 (obelisco dell’Immacolata).
Inizio visita ore 19.15

CONTRIBUTO
20 euro a persona comprensivi di visita guidata da una guida regionale abilitata, pizza fritta e bibita, dolcino finale, concerto itinerante

DURATA
2 ore circa

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA⭐
🌐 www.lecaperetour.it
📩 lecaperenapoli@mail.com
📲 3289705049 | 3274910331
(Numeri attivi dalle 9.00 alle 19.00)

N.B. In fase di prenotazione si prega di specificare: nome, numero di persone ed un recapito telefonico attivo.

Fonte testo e foto pagina Facebook “San Valentino: storie d’amore al centro storico con pizza!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here