Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Le proposte più divertenti e romantiche per San Valentino in Campania

Le proposte più divertenti e romantiche per San Valentino in Campania
“‘A femmena pè l’ommo addiventa pazza, l’ommo p’a femmena addiventa fesso”

Qualunque sia il vostro rapporto d’amore, ormai è nell’aria l’arrivo di San Valentino ed anche se tutti proclamano che l’amore si festeggia tutto l’anno.. alla fine tutti cercano qualcosa di speciale da fare durante questa giornata. Il giorno dei baci, dell’amore e dei cuori, dove ogni cosa richiama la dolcezza, la gioia di stare insieme ed anche la passione è atteso da tutte le coppie che vogliono trascorrere un giorno dedicato solo a loro per ricordarsi quanto è bello stare insieme. Come tutte le cose anche il San Valentino in Campania è speciale e non si fa trovare impreparato, infatti non mancano tanti eventi per gli innamorati.

Un tramonto sul mare, un camino acceso, una passeggiata sul lungomare illuminato solo dalle luci del paese, queste possono essere delle idee perfette per trascorrere il 14 Febbraio. Ecco qualche idea su cosa fare il giorno di San Valentino

San Valentino alternativo

San Valentino alternativo

San Valentino alternativo

San Valentino in Love

San Valentino Torio, la città in provincia di Salerno, festeggia San Valentino, con un programma dal nome Saint Valentine in Love, e per quattro giorni diventa la capitale dell’Amore con un lungo e dettagliato programma di festeggiamenti che va dal 13 al 17 Febbraio 2019. (Info)

 CirCuba all’Edenlandia di Napoli

Dopo il grande successo che sta ottenendo a Roma, il CirCuba, arriva dal 14 febbraio al 24 marzo a Napoli, con uno spettacolo unico, dove sarà possibile assistere agli spettacoli di danza e arti circensi al ritmo di rumba, merengue, cha cha cha e salsa, il tutto senza lo sfruttamento di animali. (Info)

San Valentino al cioccolato

Choco Amore alla conquista definitiva della penisola sorrentina per una dolcissima edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.

Una quattro giorni dedicata all’artigianalità ed ai prodotti buoni di cioccolato, senza trascurare animazione e didattica, è quello che vi aspetta dal 14 al 17 febbraio 2019 a Napoli, a Piazza Carità. (Info)

San Valentino in bici

NAPOLI BIKE FESTIVAL: Un San Valentino davvero speciale V EDIZIONE. Per la prima volta nell’area Flegrea, giovedì 14 febbraio ore 19.30.

PARTENZA DALLA MOSTRA D’OLTREMARE (INFO)

Visite e mostre in love

San valentino in campania

San valentino in campania

Angeli e demoni: Tour nelle chiese più misteriose di Napoli

Visita guidata Angeli e Demoni: dalla ricchezza per lo Spirito alle presenze demoniache.La storia, gli aneddoti, le curiosità che riguardano le tre chiese del mistero: Chiesa del Gesù Nuovo, Basilica di San Domenico Maggiore e la Basilica di Santa Chiara. (Info)

San Valentino: La favola di Amore e Psiche

Giovedì 14 Febbraio presso “Il Museo del Sottosuolo” alle ore 19:30 ed alle ore 21:00 verrà rappresentata “La favola di Amore e Psiche”.
Una delle storie d’amore più romantiche e struggenti di tutti i tempi viene messa in scena proprio nel giorno di San Valentino perchè tutti possano immergersi, tramite uno spettacolo mozzafiato, nella dolcezza e nella bellezza del sentimento a cui tutti aneliamo, aprire il cuore e cullare l’anima per una sera. (Info)

Storie d’amore al centro storico

La conoscete la storia di Catarinella Frezza e Stefano Mariconda? E’ dal loro amore che è nato o’ Munaciello! E la storia di Maria D’Avalos e il principe Carlo Gesualdo?
Anche Boccaccio si innamorò della sua Fiammetta presso il complesso di San Lorenzo Maggiore, dove poco distante avviene il pellegrinaggio presso la chiesa di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco, quì le donne in cerca di marito fanno visita a Lucia D’Amore… Questo e tanto tanto altro ancora in un racconto lungo…un tour! (Info)

“La favola di Amore e Psiche” nel Museo del Sottosuolo

Giovedì 14 Febbraio presso “Il Museo del Sottosuolo” alle ore 19:30 ed alle ore 21:00verrà rappresentata “La favola di Amore e Psiche”.
Una delle storie d’amore più romantiche e struggenti di tutti i tempi viene messa in scena proprio nel giorno di San Valentino perchè tutti possano immergersi, tramite uno spettacolo mozzafiato, nella dolcezza e nella bellezza del sentimento a cui tutti aneliamo, aprire il cuore e cullare l’anima per una sera. (Info)

San Valentino a Teatro

San Valentino al teatro

San Valentino al teatro

Sogni, amici e amori al Teatro San Carlo

La programmazione del teatro San Carlo ampia e corposa per questo 2018 che vede salire sul palco artisti nazionali e internazionali.

Peter Pan in scena al Teatro Augusteo

PETER PAN musical di J.M. Barrie con musiche e canzoni di Edoardo Bennato regia Maurizio Colombi, va in scena al Teatro Augusteo di Napoli dall’ 8 al 17 febbraio 2019. (info).

Cene speciali

San valentino cene romantiche
San valentino cene romantiche

Cena speciale al Castello di Limatola

Il Castello di Limatola, che sovrasta l’antico borgo medioevale, si trova a guardia della valle solcata dal fiume Volturno, tra il massiccio del Taburno, il monte Maggiore ed i monti Tifatini. Un’atmosfera romantica, una vista da togliere il fiato, una cena a lume di candela, questo e tanto altro vi aspetta per la serata di San Valentino al Castello. Il 14 febbraio si va al Castello a vivere la proprio favola. (Info)

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati