Sagra Del Cinghiale Dugenta

Torna la Sagra del Cinghiale a Dugenta (Bn), che dal 3 luglio al 2 agosto,tutti i fine settimana, vi catapulta in una realtà fatta di sapori e tradizioni.

0
193

Torna la Sagra del Cinghiale a Dugenta (Bn), che dal 3 luglio al 2 agosto,tutti i fine settimana, vi catapulta in una realtà fatta di sapori e tradizioni. Dalle ore 19:00 e la domenica anche a pranzo dalle ore 12:00 sarà possibile gustare ottimi piatti e tantissime specialità a base di cinghiale, il tutto accompagnato da un buon vino.

Viste le disposizione Anti- Covid 19, per partecipare alla sagra bisognerà prenotare ai numeri 346 7137213- 349 5593370- 0824 978685, in modo da gestire il flusso di gente, inoltre sarà misurata la temperatura all’ingresso, e sarà disposta la distanza di un metro tra un tavolo e l’altro.

Come menù potrete degustare:Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata.

Musica e divertimento non mancheranno.

Storia

“La Sagra del Cinghiale di Dugenta prende il via nel Settembre del 1980 grazie alla Famiglia Di Caprio che ha portato avanti la propria passione ed il gusto di continuare una antica tradizione. Anni densi di impegni e sacrifici per arricchire iniziative di carattere culturale e il folklore di Dugenta. La Sagra è caratterizzata da una vera e propria celebrazione del cinghiale, dai piatti tipici realizzati con la sua carne e dai vini originali della zona. Tante prelibatezze da degustare, infatti i cuochi cucinano con maestria diverse pietanze che saranno servite in piatti di terracotta. ” Continua a leggere qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here