Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Risotto con zucca e salsiccia

Risotto con zucca e salsiccia

Arriva il periodo delle zucche e noi non possiamo rinunciare a realizzare qualche splendido e delizioso primo piatto con questo ortaggio dal sapore delicato. Quello di oggi è un primo piatto dal gusto unico e inimitabile, risotto con zucca e salsiccia, che è una delizia per gli occhi, ma sopratutto per il palato.

Risotto alla zucca con salsiccia

Risotto alla zucca con salsiccia

Ingredienti:

Riso Carnaroli 320 g, Zucca 600 g, cipolla 100 g, brodo vegetale 1 l, Salsiccia 300 g, Vino bianco 40 g, Parmigiano reggiano da grattugiare 40 g, burro 50 gr, olio extravergine di oliva 20 g

Procedimento:

Per la ricetta del risotto con zucca e salsiccia, tritate la cipolla, fatela soffriggere in un filo d’olio insieme con la salsiccia spellata, tagliata a pezzetti; unite il riso, tostatelo a fuoco vivo, sfumate con un dito di vino, lasciate evaporare e aggiungete la zucca tagliata a dadini (in una padella, tipo questa – padella – versate un goccio di olio e date una prima cottura alla zucca), proseguite poi la cottura aggiungendo poco alla volta il brodo al bisogno , mescolando spesso il riso. Cuocete il riso per circa 18-20 minuti.

A fine cottura regolate di pepe e di sale. Infine, a fuoco spento, mantecate con il burro e il parmigiano reggiano

Servite caldo

[amazon_link asins=’B00GAY0POG,B00KYMS510,B01LYCOLMQ’ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ca4106d-d90d-11e8-aaae-ed991377e680′]

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}