Quando ero piccola almeno una volta all’anno con tutta la famiglia si organizzava una giornata nel magico mondo dei divertimenti: l’Edenlandia di Napoli. Questo è un ricordo che vive nella mente di molti napoletani della mia generazione e lo stato di abbandono in cui ha versato il parco per anni ha lasciato un senso di malinconia e tristezza. Il vecchio west, il tronco e la casa stregata sono alcune delle attrazioni più famose di quel luogo posizionato nel cuore della città e tanto amato dai napoletani.

Ma c’è una buona notizia. Finalmente il parco Edenlandia di Napoli riapre!

La data della riapertura è il 25 Luglio, giorno dell’inaugurazione, a cui potranno accedere solo i possessori dell’invito. Durante la serata inaugurale ci sarà il concerto di Antonio Marino direttamente da The Voice.

Dal 26 Luglio l’Edenlandia di Napoli sarà normalemnte aperta con un orario che va dalle 9:00 alle 22:00.

Novità e informazioni

La New Edenlandia di Napoli
La New Edenlandia di Napoli

Dal 26 Luglio l’Edenlandia di Napoli tornerà ad essere invasa da bambini con le loro famiglie. Finalmente, suoni, risate e musica ridaranno vita a questo parco di divertimenti tanto amato dai napoletani, primo fra tutti Gianluca Vorzillo, l’impreditore  a capo della società Grc outsider che ha ridato luce all’Edenlandia. 

Secondo le prime indiscrezioni ci sarà un ampio spazio dedicato ai più piccoli “Edenlandia for children” e un’area dedicata al cibo con ristoranti, pizzerie, pub e la mitica graffa.

Le giostre si alternano tra attrazioni tradizionali e più moderne, come una torre di 4 metri da scalare e giostre con auto d’epoca. Non mancherà l’autoscontro, la pista di go-kart, i tappeti elastici e l’altalena meccanica. Le novità più attese sono il castello di Ghiaccio che ricorda Frozen e la scenografia in stile Harry Potter. Inoltre sono previsti spettacoli d’intrattenimento ed eventi musicali.

Accanto alle novià risorgono a nuova vita anche le attrazioni tradizionali come il castello di Lord Sheidon, il vascello dei pirati e l’immancabile trenino.

Contatti: Pagina Facebook ufficiale

Prezzi Edenlandia di Napoli e Edencard

Prezzi Edenlandia
Prezzi Edenlandia

Dal 26 Luglio è possibile acquistare l’Edencard, sia nel sito online, che nelle bigliettere del parco. Questa card costa 3 euro e comprende 1 euro di cauzione e 2 euro di ingresso. Quindi i possessori della card pagheranno i successivi ingressi solo 2 euro, che saranno convertiti e caricati sulla card.

In sostanza la card servirà per pagare gli accessi alle giostre, e potrà essere caricata e ad ogni attrazione i soldi saranno scalati. Ancora non si conoscono i prezzi delle singole attrazioni.

Come arrivare all’Edenlandia

Edenlandia, viale J.F.Kennedy 75

Pubblicato da Stefania Lombardi

Scrivere e viaggiare è la mia passione. Amo la mia terra e sono affascinata dalle tradizioni. Di borgo in borgo, di castello in castello, di sapore in sapore lungo le rotte che conducono al cuore d'Italia ed al suo patrimonio artistico, culturale, storico, religioso, enogastronomico e naturalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *