Il pontile di Bagnoli: si prolunga l’orario di apertura

0
156
Pontile di Bagnoli
Pontile di Bagnoli

Il pontile di Bagnoli, è una struttura di cemento lunga circa 900 metri adibita a passeggiata panoramica. Ubicato nel quartiere di Bagnoli a Napoli si trova nell’area che in passato ospitava lo stabilimento siderurgico dell’Italsider.

Costruito nel 1962, la struttura, che si protrae nel mare per almeno due terzi della sua lunghezza, e dopo la grande riapertura, oggi torna a far parlare di sè.

Da sabato 1 Aprile, il pontile cambia i suoi orari di apertura, che per tutti i sabato di Aprile, resterà aperto dalle 8:00 alle 16:00, mentre in settimana dalle 8:00 alle 14:00. La situazione cambierà definitivamente a Maggio, quando con l’avvento della stagione estiva, l’orario verrà applicato a tutta la settimana.

Pontile di Bagnoli
Pontile di Bagnoli. Foto da Flickr

Il progetto, ha come obiettivo la riqualificazione del pontile e delle attività ad esso collegate. Per tutti i sabato di Aprile, sono infatti previste, attività ludico-ricreative per i bambini e attività di intrattenimento per i più grandi. Le iniziative sono coordinate dal Presidente della Municipalità Fuorigrotta-Bagnoli, Diego Civitillo, in collaborazione con l’amministrazione di Napoli.

«L’estensione dell’orario è quindi un primo step verso una vera e propria restituzione di questo suggestivo luogo alla città, simbolo della sua archeologia industriale ma anche location mozzafiato per eventi ed happening socio-culturali gratuiti, che daranno l’opportunità a tutti gli abitanti di fruire di una delle viste più spettacolari del Golfo di Napoli».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here