Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Ponti e festività 2020: il calendario per organizzare le vacanze

Ponti e festività 2020: il calendario per organizzare le vacanze

Sta per arrivare il 2020 e la mente viaggia sempre verso le vacanze. Non si vede l’ora di organizzare un ponte o un breve break in una destinazione dei sogni. Quelli più ambiti sono i cosiddetti PONTI e festività, vale a dire un periodo di vacanza di tre o più giorni, possibile quando un giorno feriale viene a trovarsi fra due giorni festivi. Il peggio invece è quando un giorno rosso su calendario capita di sabato o domenica, in quel caso per la maggior parte dei lavoratori o degli studenti sarà un giorno di festa perso.

Ma come sarà questo 2020? Permetterà a molti italiani di approfittare di ponti e festività o li farà dannare?

Vediamo quali sono i giorni di festa e quando capitano nel 2020.

Ponti e festività

Ponti e festività

Dato che l’anno non è ancora finito, a molti farà piacere che una delle ultime possibilità di fare un ponte nel 2019 è per il 1 Novembre che quest’anno capita di venerdì. Una festività perfetta per chiunque vuole approfittare del ponte di Ognissanti per un viaggio anche in Europa di 2 notti.

Festività di Natale e Capodanno 2019

Iniziamo il nostro calendario di ponti e festività dal 2019, con le ultime feste dell’anno che coincidono con il periodo natalizio. E l’inizio purtroppo non è roseo, infatti, quest’anno l’immacolata, l’8 Dicembre, putroppo cade proprio di Domenica. Mentre, i giorni di Natale e Santo Stefano hanno una buona collocazione, Mercoledì e Giovedì, ed ancor di più se si considera che capodanno 2020 è di mercoledì e la befana del 6 gennaio è di lunedì. Quindi le combinazioni per  le vacanze di Natale sono molte, e si può arrivare anche ad un periodo di vacanza di 12 – 13 giorni, da Natale alla Befana.

L’Epifania: primo ponte lungo del 2020

(lunedì 6 gennaio)

La prima festività dell’anno per approfittare ed organizzare un ponte è quella della Befana. Il 6 Gennaio, infatti, è di lunedì. Un’ottima occasione per visitare una città dove sono ancora presenti gli ultimi mercatini natalizi e respirare un’atmosfera speciale.

Pasqua e Pasquetta 2020

(Domenica 12 e lunedì 13 aprile 2020)

Aprile è sempre uno dei mesi più fortunati per i viaggiatori, infatti, si può approfittare di tante feste e ponti. Pasqua 2020 sarà il 12 Aprile, una data quest’anno non molto vicina a quella della Liberazione. Ma si può approfittare di Pasquetta per organizzare una gita fuori porta.

Festa della Liberazione 2020

(Sabato 25 Aprile 2020)

La festa della Liberazione purtroppo quest’anno cade di sabato, un giorno già di festa per molti lavoratori.

Festa del Lavoro 2020

(Venerdì 1 Maggio)

Sorte più felice per la festa dei lavoratori che nel 2020 cade di venerdì. Inoltre il periodo è un momento ideale per visitare l’Italia, sia per chi è alla ricerca di un po’ di relax con la propria famiglia sia per chi vuole cogliere l’occasione per fare del turismo culturale.

Festa della Repubblica 2020

(Martedì 2 Giugno 2020)

Un’altra festività della quale si può approfittare è la festa della Repubblica che nel 2020 sarà di Martedì.

Ferragosto 2020

(Sabato 15 Agosto 2020)

Andando avanti, un’ altra festa rossa del calendario è Ferragosto, il 15 Agosto, anche se molti saranno già in ferie può essere interessante sapere che quest’anno capita di Sabato. 

Tutti i Santi 2020

(Domenica 1 Novembre 2020)

Nel 2020 la festività di Ognissanti capiterà un giorno già festivo.

Immacolata Concezione 2020

(Martedì 8 dicembre 2020)

La festa dell’Immacolata 2020, sarà di Martedì, quindi, chi ha la possibilità potrà allungare le proprie vacanze, prendendo di pausa anche il lunedì, arrivando così ad un lungo ponte.

Natale e Santo Stefano 2020

(Venerdì 25 e sabato 26 Dicembre 2020)

Male ma non malissimo, così potremmo definire la collocazione delle festività natalizie nel 2020.

Capodanno 2021

(Venerdì 1 Gennaio 2021)

Stesso discorso per capodanno che capiterà di Venerdì. Un giorno che si potrebbe sfruttare per passare un week end e festeggiare l’inizio del nuovo anno in una capitale europea.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}