Ponti e feste nel 2021: un anno con poche occasioni di vacanza

Purtroppo le notizie relative a ponti e feste del 2021 non sono incoraggianti. Infatti, molti giorni di festa, rossi da calendario, capiteranno proprio nel fine settimana

0
348
ponti e festività 2021

E’ finalmente arrivato il 2021 e mai come quest’anno la voglia di ritagliarsi un po’ di tempo per partire la fa da padrona. Dopo un 2020 che ci ha costretto a stare in casa rinunciando ai tanti ponti e feste, si inizia il nuovo anno con tanta voglia di viaggiare.

Purtroppo le notizie relative a ponti e feste del 2021 non sono incoraggianti. Infatti, molti giorni di festa, rossi da calendario, capiteranno proprio nel fine settimana. Basta pensare che il 25 aprile e il 1 maggio cadono di sabato. Ma vendiamo nel dettaglio quali sono i ponti e le feste del 2021

Calendario ponti e feste del 2021

Ponti e festività in Campania

Capodanno 2021: 1 gennaio, venerdì

L’anno inizia bene con la prima festa in settimana, un bel ponte per festeggiare il nuovo anno con un viaggio magari in una capitale Europea. Peccato che siamo ancora in piena Pandemia e non si potrà partire… meglio aspettare il 2022.

Epifania 2021: 6 gennaio, mercoledì

Anche l’Epifania ci porta buone notizie. Un bel giorno di riposo, proprio appena è ripresa l’attività lavorativa del 2021.

Pasqua 2021: 4 aprile, domenica

La speranza è che quest’anno si possa festeggiare con la propria famiglia o con gli amici più cari.

Pasquetta 2021: 5 aprile, lunedì

Già state cominciando a chiedervi cosa fare a Pasquetta 2021? Un’idea potrebbe essere riscoprire i luoghi più vicini a voi con una bella scampagnata nella natura.

Festa della liberazione 2021: 25 aprile, domenica

Iniziano le note dolenti. La festa della liberazione del 2021 cadrà di domenica. Quindi dimenticate i lunghi ponti, quest’anno ci toccherà una bela gita di un giorno.

Festa dei lavoratori 2021: 1 maggio, sabato

Stesso discorso per la festa dei lavoratori del 2021. Infatti, il primo maggio capiterà di sabato. La speranza è che ricomincino i concerti e gli spettacoli dal vivo, così potremo trascorrere una giornata diversa dal solito.

Festa della Repubblica 2021: 2 giugno, mercoledì

Finalmente una buona notizia, ma solo per chi può approfittare di qualche giorno di ferie da abbinare alla festa del 2 giugno. Iniziate a progettare perchè questo è il periodo migliore per viaggiare.

Ferragosto 2021: 15 agosto, domenica

Un’altra festività mancata è quella del 15 Agosto, Ferragosto, che per il 2021 cade di Domenica. E’ un vero peccato perchè con il caldo una breve pausa sarebbe ottima.

Giorno dei Santi 2021: 1 novembre, lunedì

Nel 2021 per la festa di Ognissanti, Lunedì 1 Novembre, non abbiamo un ponte ma un week end lungo sicuramente da sfruttare per una vacanza. Per il Ponte di Novembre si può organizzare una vacanza in uno dei tanti paesi e località che organizzano sagre, festeggiamenti, degustazioni, fiere, mercatini e concerti per trascorrere in allegria qualche giorno di festa. Oppure si può decidere di approfittare del Ponte per un viaggio all’estero, magari in una capitale Europea dove il clima è ancora mite.

Immacolata 2021: 8 dicembre, mercoledì

Altra occasione di vacanza è l’Immacolata 2021 che sarà di Mercoledì. Vi sono mancati i mercatini di Natale? Questa è un’ottima occasione per visitarli.

Natale e Santo Stefano 2021: 25 dicembre, sabato – 26 dicembre, domenica
L’anno finisce con due feste che cadranno proprio nel week end. Non una bella notizia. Ma il poter festeggiare con i propri cari siamo sicuri che ripagherà ancor di più.

 

 
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here