Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Pietrelcina senza presepe vivente: quest’anno sarà un Natale diverso

Pietrelcina senza presepe vivente: quest’anno sarà un Natale diverso

Uno dei Presepi Viventi più belli e suggestivi d’Italia, quest’anno non ci sarà. La rappresentazione della natività di Pietrelcina in programma tutti gli anni dal 27 al 29 Dicembre è stata annullata. Dopo trent’anni che si ripeteva lo storico appuntamento, il Natale in provincia di Benevento non sarà più lo stesso. Come si legge sulla pagiana facebook ufficiale, la decisione è stata presa dal comitato per carenze di organico e, soprattutto, difficoltà economiche.

presepe vivente

presepe vivente

Ecco il comunicato Ufficiale

Il Comitato Presepe Vivente di Pietrelcina a seguito della riunione tenutasi in data 6 ottobre 2017, ha deciso con la maggioranza dei voti espressi dei suoi membri che per l’anno 2017 non procederà all’allestimento e all’organizzazione della rappresentazione.

Una decisione maturata in maniera sofferta e ponderata, tuttavia dovuta alla luce delle iterate difficoltà logistiche, di una carenza sopravvenuta di risorse umane, nonché di difficoltà economiche. Tali vicissitudini avrebbero compromesso per l’edizione 2017 il pregio che nel corso di questi trent’anni il Presepe Vivente di Pietrelcina ha duramente guadagnato con sacrificio e dedizione del comitato e dei propri figuranti e che l’intero gruppo ha tutto l’interesse a preservare e promuovere.

Consapevoli dell’importanza che questa trentennale tradizione riveste non solo per l’attrattiva turistica ma anche e soprattutto per il tessuto sociale pietrelcinese ci proponiamo e ripromettiamo di organizzarci al meglio per il futuro, continuando a portare avanti lo spirito di volontariato che ha formato generazioni di concittadini.

Cogliamo l’occasione con la presente, per dissociarsi anticipatamente da qualunque iniziativa che in futuro dovesse tendere alla commercializzazione del presepe vivente di Pietrelcina, snaturando questa tradizione di volontariato della Comunità per trasformarla in mera attrazione turistica.

Per ogni comunicazione o ulteriori informazione vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@presepeviventepietrelcina.it o direttamente attraverso la nostra pagina Facebook.

All’anno prossimo, il Vostro Comitato Presepe Vivente di Pietrelcina.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati