Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Piadina di mare

Piadina di mare

Questa che stiamo per proporvi è una ricetta fresca e buona e che forse piacerà anche ai vostri bambini; la Piadina  di mare, fresca, buona, saporita e succulenta.

Potete preparare l’insalata di mare fatta in casa oppure comprarla dal vostro commerciante di fiducia.

Piadina di mare

Piadina di mare

INGREDIENTI:

1 polpo da 1 kg, 1 seppia grande, 200 gr di gamberetti, 200 gr di calamari, 1 kg di cozze, i surini, fogli d’insalata, e pomodorini freschi, Olio extravergine di oliva,  Succo di 1 limone, Sale, 4 piadine, maionese

 

PROCEDIMENTO

Lessate il polpo, pulite le seppie e i calamari e lavateli sotto acqua fredda corrente. Eliminate dai gamberetti il filetto nero e raschiate le cozze lavandole accuratamente.

In una padella scaldate un filo d’olio con l’aglio e aggiungete le cozze, copritele con un coperchio. Quando si saranno aperte, spegnete il fuoco e estraete il frutto dalle valve.

Fate bollire l’acqua per 10 minuti poi lessate i gamberetti per 3 minuti, le seppie per 20 minuti , i calamari per 5 minuti e i surini per 5 minuti

In una terrina, unite i molluschi tagliati a striscioline, i gamberi sgusciati, le cozze, i surini,  i pomodorini tagliati a spicchi, l’insalata tagliata a listarelle e condite con l’olio, il sale e il limone.

Lasciate riposare il tutto in frigo per almeno un’ora ricoprendo la terrina con la pellicola trasparente

In una padella, scaldate la piadina aggiungendo un filo d’olio

estraete la terrina e aggiungete la maionese

Prendete la piadina, aggiungete il ripieno e avvolgetela su se stessa

Buon appetito

La Piadina è stata realizzata dal Fish Bar di Marigliano

 

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}