Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Perchè Netflix ha scelto Napoli per il suo spot

Perchè Netflix ha scelto Napoli per il suo spot

San Gregorio Armeno è proprio il luogo ideale per girare uno spot natalizio, e sembra averlo capito anche il colosso americano Netflix, che ha ambientato proprio qui la sua pubblicità natalizia. 

Lo spot di Netflix è stato girato in una bottega del centro storico, nella famosa strada dei presepi di San Gregorio Armeno. La regia del filmato è di Francesco Lettieri, vi ricorderete questo nome, perchè è lo stesso autore dei video di Liberato, Calcutta e The Giornalisti.

spot netflix napoli
spot netflix napoli

Il video, già diventato virale è molto divertente. Mostra la creazione dei pasori e protagonista è Marco Ferrigno, un artigiano molto celebre di San Gregorio Armeno. 
 I protagonisti dello spot sono proprio i personaggi di Netflix: Pablo Escobar di “Narcos”, Spadino Anacleti di “Suburra”, Undici di “Stranger Things” e tanti altri, come “Bojack Horseman”, “La Casa di Carta” e“Orange is the new black”. Queste statuine, realizzate ad opera d’arte, prendono vita  e iniziano a parlare, creando un divertente siparietto con l’artigiano.

Ma non è l’unica iniziativa italiana di Netflix, il colosso dello streaming, infatti, ha riportato a Roma Spelacchio, l’albero di Natale al centro dell’ironia e dei commenti negativi. La piattaforma di streaming lo riposizionerà a Piazza Venezia addobbandolo con oltre 60.000 luci e 500 palle rosse con impressi i volti dei personaggi più amati dagli utenti. 

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati