Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Perchè Netflix ha scelto Napoli per il suo spot

Perchè Netflix ha scelto Napoli per il suo spot

San Gregorio Armeno è proprio il luogo ideale per girare uno spot natalizio, e sembra averlo capito anche il colosso americano Netflix, che ha ambientato proprio qui la sua pubblicità natalizia. 

Lo spot di Netflix è stato girato in una bottega del centro storico, nella famosa strada dei presepi di San Gregorio Armeno. La regia del filmato è di Francesco Lettieri, vi ricorderete questo nome, perchè è lo stesso autore dei video di Liberato, Calcutta e The Giornalisti.

spot netflix napoli
spot netflix napoli

Il video, già diventato virale è molto divertente. Mostra la creazione dei pasori e protagonista è Marco Ferrigno, un artigiano molto celebre di San Gregorio Armeno. 
 I protagonisti dello spot sono proprio i personaggi di Netflix: Pablo Escobar di “Narcos”, Spadino Anacleti di “Suburra”, Undici di “Stranger Things” e tanti altri, come “Bojack Horseman”, “La Casa di Carta” e“Orange is the new black”. Queste statuine, realizzate ad opera d’arte, prendono vita  e iniziano a parlare, creando un divertente siparietto con l’artigiano.

Ma non è l’unica iniziativa italiana di Netflix, il colosso dello streaming, infatti, ha riportato a Roma Spelacchio, l’albero di Natale al centro dell’ironia e dei commenti negativi. La piattaforma di streaming lo riposizionerà a Piazza Venezia addobbandolo con oltre 60.000 luci e 500 palle rosse con impressi i volti dei personaggi più amati dagli utenti. 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati