Perchè la mozzarella fa bene alla salute?

0
220
Mozzarella

Uno dei cibi più consumati in Italia e non solo è la Mozzarella di Bufala, che oltre ad essere uno degli alimenti tipici della dieta mediterranea, dal gusto veramente unico ed inimitabile, è un prodotto dalle forti qualità benefiche.

L’oro bianco della Campania, affonda le sue origini nella nostra Regione e rappresenta uno dei prodotti tipici più consumati. La mozzarella, contiene vitamine come: B6, biotina,  tiamina, niacina e riboflavina, che aiutano la vista, la formazione di globuli rossi e fanno sì che la vostra pelle risulti sempre sana. Queste vitamine sono solubili in acqua e quindi il corpo non le immagazzina, quindi fate in modo di mangiare mozzarella per soddisfare regolarmente un immediato fabbisogno nutrizionale. La mozzarella contiene anche vitamine A,D ed E, liposolubili, che sono importanti per l’assorbimento del calcio, la crescita delle ossa e la protezione delle membrane cellulari.

La mozzarella è un importante fonte di calcio, fondamentale per la salute delle ossa, ma importante anche per proteggere lo smalto dei denti.

Altri nutrienti presenti nei mozzarella sono:  sodio, fosforo e ancora potassio e magnesio. 

E’uno dei formaggi con un basso contenuto di lattosio, infatti è altamente digeribile.

Mozzarella campana
mozzarella campana

Inoltre, nel corso della digestione della mozzarella, vengono sprigionati i peptidi, che proteggono lo stomaco dall’effetto dei radicali liberi, aiutando a rigenerare la mucosa intestinale.

Altro punto importante è che la mozzarella fa bene agli sportivi, infatti, fornisce proteine di alta qualità necessarie per costruire il muscolo e incrementare così la massa muscolare degli atleti impegnati nel sollevamento pesi.

La mozzarella è anche un ottimo prodotto che previene l’insorgere di malattie come il cancro al seno, infarti e ictus.

L’oro bianco, è davvero un prodotto che non può mancare sulle tavole degli italiani, e se pensate che aiuta anche a dimagrire, che aspettate ad ordinarlo?

Fonte CaseificioVincenzoMartone

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here