Passeggiando con l’Amica Geniale

8 Novembre | l'Associazione Insolita Guida ha organizzato un tour dedicato agli amanti del romanzo che ha scalato le classifiche di tutto il mondo: l’Amica Geniale.

444
Amica geniale

L’8 Novembre l’Associazione Insolita Guida ha organizzato un tour dedicato agli amanti del romanzo che ha scalato le classifiche di tutto il mondo: l’Amica Geniale.

In attesa dell’uscita in tv della nuova stagione, InsolitaGuida vi porta a spasso tra i luoghi del set delle prime stagioni della serie tv tratta dalla penna di Elena Ferrante.

Ecco l’itinerario del tour:

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale

Partenza da Piazza Municipio, passando per Piazza del Plebiscito, dove Lila e Lenù s’imbattono per la prima volta nella “Napoli per bene”, fino al luogo più ricorrente della vita da adulta di Lila: Piazza dei Martiri, dove suo marito aveva creato il calzaturificio di successo.

Durante si tour si potrà ripercorrere la tormentata storia d’amicizia, passeggiando tra le zone più belle della città; per rendere la passeggiata più interessante verranno svelate e raccontate tutte le curiosità e gli aneddoti legati alla figura della scrittrice di successo, tanto enigmatica quanto amata dai suoi lettori e telespettatori.

Per prendere parte all’evento a numero chiuso, occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonicamente al 081 1925 6964, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure tramite il sito istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it