Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Parco del Volturno: apre un nuovo parco verde in Campania

Parco del Volturno: apre un nuovo parco verde in Campania

Luongo le sponde del fiume Volturno, nella zona che ricade nel comune di Amorosi (BN), sarà inaugurato il 23 giugno un nuovo Parco Verde: il Parco del Volturno, una vasta area verde in cui sarà possible stare a contatto con la natura, respirando aria pulita e intrattenendosi con le attività offerte dal posto.

Come si legge sulla pagina ufficiale del Parco del Volturno: “La nascita di un nuovo Parco, risponde alla crescente domanda da parte di un’utenza esigente, che oggi cerca il contatto con la natura e va al tempo stesso alla ricerca di nuove proposte turistiche e culturali. Lungo le sponde del fiume Volturno ad Amorosi (Bn), è stata realizzata un’area attrezzata con tavoli e panche, una zona per le attività didattiche all’aperto, la valorizzazione delle aree panoramiche e della pesca. L’idea è quella di farvi percepire la natura in tutta la sua espressione, farvi conoscere specie botaniche come il Frassino ed altre piante del territorio. Abbandonarsi nel piacere di lunghe passeggiate attraverso percorsi immersi nel verde, accanto al fiume che scorre e farsi coccolare dai dolci raggi del sole, d’altronde, come da tradizione, al fiume si andava per trovare ristoro durante le calde giornate estive.”

Parco del Volturno

Parco del Volturno

Oltre alla possibilità di affittare tavoli e sedie, è stata creata anche un’area solarium ed una dedicata ai bambini, campi di calcetto e di bocce. L’ingresso al parco è gratuito, e gratuiti sono anche i campi di calcetto, campo di bocce, parco giochi per bambini, visita fattoria didattica.

A pagamento sono invece il noleggio di tavoli o accessori, il solarium e altre attività che però sono pubblicate all’ingresso.

Informazioni:
parcovoturno@gmail.com

339 7115875 | 366 1962667

Pagina Facebook “Parco del Volturno”

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati