Papa Francesco in visita a Pietrelcina

0
114
Papa Francesco
Papa Francesco

Nel mondo incasinato di oggi, molte persone cercano un riparo alla confusione, alla dissoluzione morale, per ritrovare se stessi e un po’ di quiete. I luoghi sacri, sono mete di silenzio e di pace, pieni di ricordi di grandi Santi della Cristianità. Come Pietrelcina, la città natale di Padre Pio, un piccolo paese in provincia di Benevento. Pietralcina si trova su una collina a 350 metri sul livello del mare, ed è proprio qui che Francesco Forgione futuro frate francescano Padre Pio ebbe le sue prime visioni e rivelazioni, è qui che per la prima volta comparvero le sacre stimmate sulle sue mani, iniziando il suo cammino nella fede che l’ha portato alla santificazione nel 2002.

Papa Francesco
Papa Francesco

[amazon_link asins=’B06X3WSW6Y,B00OPRRRAA,B00NC48V02′ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30d06be2-066c-11e8-a527-0f4d5e7e95cf’]

Il 17 Marzo Papa Francesco fa tappa proprio in questo luogo Sacro,  in occasione del centenario dell’apparizione delle prime stimmate, fenomeno che avvenne sotto un olmo alla periferia di Pietrelcina, paese natale del santo.

Il Pontefice, arriverà in mattinata con il suo elicottero e dopo una breve sosta nella Cappella delle Stimmate, si sposterà sul Piazzale della Chiesa per l’incontro con i fedeli. Nella stessa giornata farà tappa poi a San Giovanni Rotondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here