Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

I paccheri alla massese: cozze e pecorino

I paccheri alla massese: cozze e pecorino

A Massa Lubrense, paese della Costiera Sorrentina, nasce un primo piatto dalle caratteristiche davvero uniche: i Paccheri alla Massese. Questo primo piatto ha la caratteristica di unire due sapori insoliti ma che si sposano benissimo tra loro, avete mai pensato alle cozze condite con scaglie di parmigiano? E’ proprio questo il connubio scelto per questo piatto che nel tempo è diventato famoso e apprezzatissimo.

[amazon_link asins=’B06WV8Y3YD,B00HV5T080′ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e23520a8-fb99-11e7-98dc-6d74fadb1fba’]

Paccheri alla Massese. Foto Vesuviolive

Ingredienti:

1 kg di cozze, 8 pomodorini rossi, prezzemolo q.b., 50 g di parmigiano o pecorino in scaglie, 150 g di olio extravergine d’oliva, abbondante rucola, aglio q.b., sale q.b, pepe q.b, 400 g di paccheri

Procedimento:

Lavare e pulire accuratamente le cozze. In un tegame fate soffriggere in un fondo d’olio qualche spicchio d’aglio, e una volta che questo sarà imbiondito toglietelo e aggiungete le cozze e dopo qualche minuto i pomodorini, precedentemente lavati e tagliati a metà e un pizzico di sale.

Quando i gusci delle cozze si saranno aperti completamente, fate cuocere ancora per qualche minuto. Intanto, portare ad ebollizione una pentola alta d’acqua, far cuocere i paccheri e aggiustare di sale.

Scolare i paccheri ancora al dente e versarli nel tegame col sugo, facendo amalgamare bene il tutto e lasciando che la pasta continui la sua cottura, aggiungendo prezzemolo tritato e un po’ di pepe macinato.

Una volta terminata la cottura, spegnere il fuoco, aggiungere la rucola e le scaglie di formaggio, amalgamare ancora un po’ e poi servire ai commensali.

Fonte e testo Vesuvio live

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}