Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Oasi di Torrefumo

Oasi di Torrefumo

Torrefumo è una “passeggiata naturalistica” che si distende lungo la costa del comune di Monte di Procida, vicina alla ben più nota spiaggia di Miliscola, situata nel comune di Bacoli.

Torrefumo, può, anzi DEVE, essere considerata una perla dei Campi Flegrei, che vi catapulta in un mondo fatto di pace, tranquillità e natura. La “caotica” Acquamorta sembra essere lontana anni luce nel silenzio di Torrefumo.

[amazon_link asins=’B00IDCTOSG,B01MZ1OLIE,B074V74VVX’ template=’ProductCarousel’ store=’uyutiuiiu-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03389c3a-01da-11e8-8be7-ffdaf2cb40d8′]

Per raggiungere quest’oasi si parte dal porticciolo di Acquamorta, per proseguire ai piedi della falesia, un museo strarigrafico della storia geologica dei Campi Flegrei verso Miliscola, fino a giungere ad un laghetto salmastro.

Lungo il percorso sarete accompagnati dalle onde del mare, e vi sembrerà di toccare Procida e Ischia, le Perle del Golfo.

Pezzo forte della passeggiata è la lugana, uno specchio d’acqua dove è possibile vedere i piccoli pesciolini saltare e nidificare uccelli. Subito sopra la Laguna vi è il Monte di Procida, esempio di roccia vulcanica, dove è possibile osservare le varie stratificazione causate varie eruzioni.

Visita Guidata: alla scoperta di Torrefumo

Alla scoperta di Torrefumo

Tante le attività che si possono fare a Torrefumo, dalla semplice passaggiata naturalistica, alla meditazione yoga passando per l’osservazione astronomica e tanto altro. Una piccola perla da valorizzare e godere, sconosciuta ai più che racchiude in se tutta la magia dei Campi Flegrei.

Per info su come organizzare il tuo tuor a Torrefumo: info@visitcampiflegrei.eu – sitoweb VisitCampiFlegrei

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati