Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Oasi di Mario: una spianata nel bel mezzo del bosco

Oasi di Mario: una spianata nel bel mezzo del bosco
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

In giro qua e la per la nostra Regione ci sono luoghi che hanno veramente la capacità di lasciare senza fiato, e non solo per la “camminata” che ci vuole per percorrerli, ma anche e sopratutto per la bellezza del paesaggio e del panorama che offrono.

Sotto il Faito a Vico Equense, e raggiungibile dal borgo di San Salvatore, vi aspetta l’Oasi di Mario, una spianata nel bel mezzo del bosco, un luogo unico sul territorio vicano e della costiera amalfitana: “I Colarci” questo è il toponimo del posto che sta ad attestare qualcosa che è colato giù, e infatti si tratta di una dolina di origine carsica creata, nel corso degli anni, dalle falde acquifere. Ma la peculiarità di questo posto non consiste solo in questa particolare morfologia del territorio, a rendere unico tutto ciò ci ha pensato Mario.”

Oasi di Mario

Oasi di Mario

Mario, acquistò mezzo secolo fa questo terreno in località “E Colare” , e con la sua passione e dedizione alla terra, creò all’interno della proprietà un magnifico orto, uno straordinario raccolto che si trovava nel bosco, a circa 2 kilometri dal centro abitato. Quest’uomo dal grande cuore, e dalla forte passione, ha fatto da spola, quotidianamente tra San Salvatore  e “i Colarci” portando a spalla i frutti delle sue fatiche (pomodori, fagioli, pere, mele, ciliegie) fino a quando la salute e l’età glielo hanno consentito.

Oasi di Mario

Questo luogo meraviglioso, poteva essere lasciato in balia di se stesso, ma fortunatamente Gaetano Russo, nipote di Mario, on l’aiuto di Luca Coppola (GUIDA AIGAE), ha deciso di far rivivere “i Colarci” ribattezzandoli “L’Oasi di Mario” in onore di quell’uomo che tanto amava passeggiare e vivere tra quei luoghi.

Oasi di Mario

Oasi di Mario

 

Oggi, l’oasi è visitabile, e lì dive vi era l’orto, oggi vi è un’area pic-nic attrezzata con tavoli brace, area relax con amache,altalena e panche in legno; un vero e proprio paradiso dove poter trascorrere delle ore lontani dal caos giornalieri coccolati dalla natura

L’Oasi, è raggiungibile attraverso il “Sentiero di Mario”, un percorso che si affaccia sul golfo di Napoli, e che vi catapulterà in un piccolo paradiso terrestre.

L’Oasi è di circa 4000 metri quadrati e a detta di coloro che ci sono già stati – “ sul sentiero di Mario è tutto straordinario”.

Nell’oasi è possibile organizzare escursioni con una guida esperta, ed è possibile anche campeggiare.

 

Luca Coppola guida aigae 3392728216

Gaetano 3343556767

Pagina Facebook “Oasi di Mario”

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 416 iscritti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati