Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Nino D’Angelo a Sanremo con Livio Cori

Nino D’Angelo a Sanremo con Livio Cori

Uno degli artisti più amati di Napoli, che con le sue canzoni ha accompagnato generazioni di partenopei. Storie d’amore che si sono incrociate sulle sue note, i suoi film sono ormai un cult, non c’è napoletano che non abbia mai visto il caschetto biondo in tv. 

Nino D’Angelo quest’anno torna a Sanremo accompagnato da un giovane artista Livio Cori. Con ben 40 anni di carriera sulle spalle e dopo 9 anni dalla sua ultima apparizione sul palco di Sanremo, Nino D’Angelo porta nel grande Festival della canzone italiana il brano dal titolo “Un’altra luce”. 

Nino D'Angelo e Livio Cori

Nino D’Angelo e Livio Cori

A far parlare i social e tutti i media è soprattutto il suo compagno in quest’avventura: Livio Cori. Rapper e attore napoletano, cresciuto nei Quartieri Spagnoli, vanta già collaborazioni importanti come Ghemon, Luchè e i Planet Funk, ma è diventato celebre al grande pubblico soprattutto grazie alla serie Gomorra. Per la serie Livio Cori ha firmato la soundtrack Surdat, ma ha anche recitato nel ruolo di O Selfie.

Ma quello che ha fatto e fa discutere di più è la domanda: Ma Livio Cori è LIBERATO?

Le ipotesi che sostengono questa tesi sono sostanzialmente due. La prima fa riferimento al fatto che secondo delle voci che circolavano un anno fa, l’identità di Liberato sarebbe stata rivelata durante la terza serie di Gommorra. Questo non è successo.. ma ecco come comparire Livio Cori tra gli attori. 

La seconda voce è più o meno simile. Nella fase iniziale di Sanremo, quando ancora non si conoscevano i nomi, circolava l’ipotesi che ad esibirisi sul palco del Festival ci sarebbe stato Nino D’Angelo con Liberato. Anche questo non è accaduto… ma ancora una volta ecco materializzarsi Livio Cori.

A portare supporto a questa tesi c’è il professor Ugo Césari, foniatra ed esperto di perizie foniche, che ha svolto l’analisi spettrografica sulla voce di Liberato comparandola alla voce di 7 artisti, ma solo quella di Livio Cori è risultata uguale a quella di Liberato.

 

 

Livio Cori è Liberato?

Livio Cori è Liberato?

Livio Cori ha più volte smentito di non essere il cantante anonimo di Napoli, ma nonostante questo le voci non si placano. Anche Nino D’Angelo è arrivato in soccorso all’amico, affermando che non si tratta assolutamente di Liberato. 

Probabilemnte si tratta solo di suggestioni o fantasticherie

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 551 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati