Gli smartphone fanno di tutto.. tra un po’ faranno pure il Caffè! Questa frase utilizzata simpaticamente per sottolineare che le funzioni degli smartphone ormai arrivano ovunque, oggi non è più così assurda. Infatti, il telefonino è arrivato anche a fare il caffè. In realtà a preparare il caffè è una speciale cover ideata da napoletani. La multi-utility Mokase, un’idea che appartiene al giovane imprenditore Clemente Biondo e appare su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowfunding che propone finanziamenti per progetti creativi.
Il progetto è piaciuto così tanto che dopo solo quattro giorni di presenza sulla piattaforma la raccolta fondi è stata chiusa per andare direttamente in produzione. Quindi l’arrivo sul mercato è imminente, e a settembre saranno inviati i primi prodotti.
Ma come funziona questa cover?

Fare il caffè dove vuoi e quando vuoi è molto semplice. Basta inserire la cialda nell’apposito alloggiamento, azionare il dispositivo tramite un’apposita App ed ecco che il caffè è pronto. La cover integra una batteria ricaricabile Litio-Metallo ed alcune resistenze in lega speciale comandate dalla APP riscaldano il contenuto della cialda e lo erogano dal foro presente sullo spigolo superiore. Potete scegliere tra tre tipi di aroma, classico, tostato e arabica. La cialda è stata progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi e a differenza di quelle classiche contiene sia la polvere di caffè sia l’acqua. Per il vostro smartphone non c’è pericolo, infatti, la cover è spessa 7 millimetri e dotata di un sistema di isolamento che evita di danneggiare il cellulare nella fase di riscaldamento.
Info e costi
Per maggiori informazioni sulla cover e per ordinarla potete visitare il sito Mokase
Il prezzo è di 49,90 euro, mentre 15 cialde costano 15 euro.