A Napoli hanno inventato la cover che fa il caffè!

0
161

Gli smartphone fanno di tutto.. tra un po’ faranno pure il Caffè! Questa frase utilizzata simpaticamente per sottolineare che le funzioni degli smartphone ormai arrivano ovunque, oggi non è più così assurda. Infatti, il telefonino è arrivato anche a fare il caffè. In realtà a preparare il caffè è una speciale cover ideata da napoletani. La multi-utility Mokase, un’idea  che appartiene al giovane imprenditore Clemente Biondo e appare su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowfunding che propone finanziamenti per progetti creativi.

Il progetto è piaciuto così tanto che dopo solo quattro giorni di presenza sulla piattaforma la raccolta fondi è stata chiusa per andare direttamente in produzione. Quindi l’arrivo sul mercato è imminente, e a settembre saranno inviati i primi prodotti.

Ma come funziona questa cover?

Mokase-1

Fare il caffè dove vuoi e quando vuoi è molto semplice. Basta inserire la cialda nell’apposito alloggiamento, azionare il dispositivo tramite un’apposita App ed ecco che il caffè è pronto.  La cover integra una batteria ricaricabile Litio-Metallo ed alcune resistenze in lega speciale comandate dalla APP riscaldano il contenuto della cialda e lo erogano dal foro presente sullo spigolo superiore. Potete scegliere tra tre tipi di aroma, classico, tostato e arabica. La cialda è stata progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi e a differenza di quelle classiche contiene sia la polvere di caffè sia l’acqua. Per il vostro smartphone non c’è pericolo, infatti, la cover è spessa 7 millimetri e dotata di un sistema di isolamento che evita di danneggiare il cellulare nella fase di riscaldamento.

Info e costi

Per  maggiori informazioni sulla cover e per ordinarla potete visitare il sito Mokase

Il prezzo è di 49,90 euro, mentre 15 cialde costano 15 euro.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here