Gli smartphone fanno di tutto.. tra un po’ faranno pure il Caffè! Questa frase utilizzata simpaticamente per sottolineare che le funzioni degli smartphone ormai arrivano ovunque, oggi non è più così assurda. Infatti, il telefonino è arrivato anche a fare il caffè. In realtà a preparare il caffè è una speciale cover ideata da napoletani. La multi-utility Mokase, un’idea  che appartiene al giovane imprenditore Clemente Biondo e appare su Kickstarter, la famosa piattaforma di crowfunding che propone finanziamenti per progetti creativi.

Il progetto è piaciuto così tanto che dopo solo quattro giorni di presenza sulla piattaforma la raccolta fondi è stata chiusa per andare direttamente in produzione. Quindi l’arrivo sul mercato è imminente, e a settembre saranno inviati i primi prodotti.

Ma come funziona questa cover?

Mokase-1

Fare il caffè dove vuoi e quando vuoi è molto semplice. Basta inserire la cialda nell’apposito alloggiamento, azionare il dispositivo tramite un’apposita App ed ecco che il caffè è pronto.  La cover integra una batteria ricaricabile Litio-Metallo ed alcune resistenze in lega speciale comandate dalla APP riscaldano il contenuto della cialda e lo erogano dal foro presente sullo spigolo superiore. Potete scegliere tra tre tipi di aroma, classico, tostato e arabica. La cialda è stata progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi e a differenza di quelle classiche contiene sia la polvere di caffè sia l’acqua. Per il vostro smartphone non c’è pericolo, infatti, la cover è spessa 7 millimetri e dotata di un sistema di isolamento che evita di danneggiare il cellulare nella fase di riscaldamento.

Info e costi

Per  maggiori informazioni sulla cover e per ordinarla potete visitare il sito Mokase

Il prezzo è di 49,90 euro, mentre 15 cialde costano 15 euro.

 

 

Pubblicato da Stefania Lombardi

Scrivere e viaggiare è la mia passione. Amo la mia terra e sono affascinata dalle tradizioni. Di borgo in borgo, di castello in castello, di sapore in sapore lungo le rotte che conducono al cuore d'Italia ed al suo patrimonio artistico, culturale, storico, religioso, enogastronomico e naturalistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *