Mostra Pino Daniele Alive a Napoli con foto, chitarre e curiosità

Fino a Gennaio 2021 | Mostra Pino Daniele Alive: un percorso con fotografie, video, strumenti e oggetti appartenuti al grande cantautore napoletano organizzato da Made in Cloister

582
Mostra Pino Daniele Alive

Fino a Gennaio 2021 sarà possibile ammirare la Mostra Pino Daniele Alive, allestita in una suggestiva cornice di Napoli: il chiostro della Chiesa di Santa Caterina a Formiello.

Un percorso che alterna fotografie, video, strumenti e oggetti appartenuti al grande cantautore napoletano organizzato da Made in Cloister, fondazione nata nel 2012 con lo scopo di restaurare il chiostro cinquecentesco della chiesa e destinarlo a centro di arte espositivo e performativo.

La mostra ripercorre tutta la vita di Pino Daniele, dai sui successi alla sua vita privata.

Per la prima volta in mostra in grande formato una serie di scatti iconici di Pino Daniele, realizzati da fotografi che lo hanno seguito più da vicino nell’arco della sua brillante carriera. Immagini che hanno caratterizzato le copertine dei suoi dischi storici e di fotografie inedite, digitalizzate appositamente per la mostra. A cominciare da alcuni ritratti giovanili scattati da Lino Vairetti della band Osanna, per passare seguendo uno sviluppo cronologico alle immagini di Mimmo Jodice, Cesare Monti, Guido Harari, Luciano Viti, Giovanni Canitano, Adolfo Franzò, Roberto Panucci, Letizia Pepori.

Non mancherà, naturalmente, la grande musica di Pino Daniele con un soundtrack d’eccezione che accompagnerà i passi dei visitatori con tante esecuzioni, a volte inedite.

Informazioni su Mostra Pino Daniele Alive

Quando: dal 18 settembre 2021 al 30 gennaio 2022

Dove: Fondazione Made in Cloister, Piazza Enrico De Nicola 48, Napoli

Orari: Martedì – Sabato dalle 11.00 alle 18.00

Biglietti: Intero € 5

Prenotazioni: madeincloister