Mina Settembre: a chi è ispirata la fiction di Rai 1

Mina Settembre è la fiction che sta appassionando tanti italiani. Ma chi è davvero Mina Settembre la protagonista interpretata da Serena Rossi?

0
277
Mina Settembre

Mina Settembre è una fiction che sta andando in onda su Rai 1 e fin dalla prima puntata ha ottenuto un grande successo. Il personaggio protagonista della serie è ispirato al libro di Maurizio De Giovanni, che narra di un fatto realmente accaduto.

Mina Settembre nella fiction è interpretata dalla bellissima e bravissima Serena Rossi. Attrice che già ha incantato il grande pubblico con la fiction “io sono Mimì“.

Serena Rossa è Mina Settembre

In questa nuova serie Serena Rossi interpreta un’assistente sociale, una donna alto borghese, coraggiosa e determinata, che decide di lavorare in un consultorio nei Quartieri Spagnoli di Napoli, lasciando il suo posto da psicologa in uno studio del Vomero.

Chi è Mina Settembre?

Nel 2011 alcuni operatori sociali occuparono il Maschio Angioino per protesta contro i tagli al settore. Le agitazioni furono precedute da proteste e scioperi della fame che non avevano risolto la situazione. Lo scrittore Maurizio De Giovanni seguì la vicenda da vicino ascoltando le proteste e ne fu molto colpito. Da questa vicenda è nata il personaggio Mina Settembre, assistente sociale in un consultorio che può contare su fondi ristretti.

Mina Settembre ha scelto la strada più difficile, ma che porta grandi soddisfazioni, aiutando chi rischiava di restare soffocato dai suoi problemi.

Nella fiction, anche la situazione sentimentale di Mina Settembre è alquanto complicata. Divisa tra l’ex marito Claudio, un magistrato, che l’ha tradita, e Domenico, un affascinante ginecologo che lavora nel consultorio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here