Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Il mercato di Poggioreale

Il mercato di Poggioreale

Il noto mercato di Poggioreale, detto ”Caramanico” , è una realtà che si trova a pochi minuti da Piazza Garibaldi e dal Centro Direzionale, e raccoglie tanti commercianti che dal venerdì al lunedì si riversano in questo luogo, ormai murato e ben strutturato, per permettere ai tanti visitatori di fare affari di ogni tipo.

Dalle scarpe, all’abbigliamento, alla pelletteria, in questo luogo, se sapete come e dove scegliere potrete fare un pazzo shopping, comprando veri e propri capi unici ad un prezzo bassissimo.

Il mercato di Poggioreale è uno dei luoghi simboli della città partenopea, dove i “malati” di shopping posso addentrarsi in questo “centro commerciale a cielo aperto” per dare sfogo alla loro “mania” a prezzi modici.

Di origine molto antiche, il mercato nasce come luogo per ospitare i calzolai del tempo, che vendevano i propri manufatti ad un prezzo d’occasione, ma che oggi diventa una vera e propria realtà popolare, che conta oltre 200 stand, che con le loro scarpe, cinture, borse, abiti e tanto altro, rendono questo luogo un vero e proprio centro d’affari, per chi vuole comprare capi di alta moda a prezzi “stracciati”.

Mercato “Caramanico”. Foto di Gianni

Il mercato oggi è veramente affollato e se non si vuole rischiare di restare bloccati nel traffico, e perdere l’occasione di acquistare un capo unico e pregiato, bisogna svegliarsi di buon ora e avventurarsi in questo centro d’ affari alla “conquista del capo migliore” prima che qualcun altro se lo aggiudichi.

Una tradizione popolare, che con il passare degli anni, ha saputo rendere un semplice mercato un vero e proprio “centro d’affari”.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati