Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

I mercatini di Natale 2017 a Caserta e provincia

I mercatini di Natale 2017 a Caserta e provincia

Nel periodo natalizio, il freddo ed in qualche caso la neve, non ci costringerà a rimanere in casa, infatti ogni anno è irrinunciabile la visita ai mercatini di Natale. Pieni di luci che illuminano fiumi di bancarelle colorate, dove trovare regali di Natale unici e le immancabili delizie del palato. Anche la città di Caserta vengono allestiti mercatini che trasformano le città in piccoli regni incantati dove passeggiare e fare shopping senza stress. In questi luoghi magici si respira lo spirito natalizio più autentico, si può sognare un po’, passeggiando tra bancherelle illuminate e decorate di rosso, con qualche renna e babbo natali a regalarvi un sorriso.

Mercatini di Natale Parete

mercatini-di-natale-vienna

La Pro Loco Parete con il patrocinio del comune di Parete organizza presso il Palazzo Ducale di Parete ed aree annesse una serie di eventi legati alla cultura, alle festività di Natale e alla promozione enogastronomica del territorio attraverso le tipicità culinarie. Le attività che si svolgeranno dal 25 novembre al 6 gennaio, porteranno nella cittadina Casertana quella magia e quel’atmosfera tipica delle festività natalizie.

Tutte le info sui Parete

Mercatini di Natale a Sipicciano di Galluccio

Arriva nell’ Antico Borgo di Sipicciano di Galluccio, in provincia di Caserta,  la seconda edizione dei Mercatini di Natale. Per due giorni, il borgo sarà inondato di profumi e sapori. La kermesse organizzata dall’Associazione culturale Montecaruso, si svolgerà il 2 e il 3 dicembre.

Tutte le info sui mercatini di Natale di Sipicciano di Galluccio

Natale al Borgo Cascano

Giunta alla seconda edizione, torna nel caratteristico borgo di Cascano, frazione del comune di Sessa Aurunca a Caserta, “Natale al Borgo”, la manifestazione organizzata dalla ProLoco Cascano Gallicanum, che vi porterà per un giorno intero tra i sapori e i saperi casertani.

Natale è favola ad Arienzo

“Natale è favola” è l’evento che vede la città di Arienzo trasformarsi in un piccolo “Villaggio di Babbo Natale”, che quest’anno colorerà le strade della città dal 7 al 10 e dal 15 al 17 Dicembre. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, ha aumentato esponenzialmente nel corso degli anni la sua popolarità e il suo bacino di utenza. L’evento ha lo scopo di unire Arte&Spettacolo con Beneficenza&NoProfit.

Tutte le info su Natale è Favola ad Arienzo

Mercatini di Natale a San Potito Sannitico

Arriva a San Potito Sannitico, in provincia di Caserta il Mercatino di Natale che si terrà nel borgo casertano il 2 e 3 Dicembre. Durante i due giorni potrete ammirare le bellezze storico artistiche del caratteristico paese e tanto altro.

Tutte le info sui mercatini di Natale a San Potito Sannitico

Mercatini di Natale a Roccamonfina

Spopola in tanti paesi l’organizzazione dei Mercatini di Natale e quest’anno anche Roccamonfina per il secondo porta in scena i suoi Mercatini. Sarà la magica atmosfera del Vulcano spento di Roccamonfina, in provincia di Caserta, ad ospitare i Mercatini delle Antiche Emozioni che si svolgeranno nella centralissima Piazza Nicola Amore dall’8 all’10 dicembre 2017.

Tutte le info sui mercatini di Natale a Roccamonfina

– Villaggio di Natale città di Caserta

Dream Lab Park ospiterà dal 01 dicembre 2017 al 07gennaio 2018, il primo villaggio di Natale della Città di Caserta, dove circa 3000 mq. di tendostrutture, ospiteranno un articolato percorso interattivo con adulti e bambini, che si svolgerà attraverso strabilianti scenografie natalizie e divertentissimi giochi in compagnia degli elfi , fino alla Piazza degli Eventi, dove spettacoli, giochi ed animazione faranno vivere a grandi e piccini le emozioni natalizie più belle.

Tutte le info sul Villaggio di Natale a Caserta

– Mercatini di Natale di Riardo

La terza edizione dei Mercatini di Riardo, in provincia di Caserta, si presenta quest’anno, domencia 17 dicembre 2017, con numerose novità e attrazioni pensate per grandi e piccini. Il Corso San Leonardo di Riardo si prepara nuovamente ad accogliere e a rivivere luci, colori e tradizioni dove gli espositori proporranno prodotti tipici tradizionali artigianali, quali addobbi in vetro, legno , ceramica, carta, merletti e pizzi, ect. ect, tante idee regalo, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Sono previsti spettacoli musicali e di animazione, artisti di strada , e Babbo Natale ed i suoi amici folletti vi attenderanno nel fantastico Villaggio di Santa Claus in Villa F. Violati.

Tutte le info sui mercatini di Riardo

– Mercatini di Natale a Caianello

Il 17 dicembre, a Caianello, in provincia di Caserta, arrivano i Marcatini di Natale.

Numerose bancarelle esporranno prodotti tipici natalizi, artigianato natalizio e non, per trascorrere un pomeriggio all’insegna della felicità, del divertimento e della magia del Natale.

Tutte le info sui mercatini di Natale a Caianello

– Mercatini di Natale a Mondragone

Fervono i preparativi per la seconda edizione dei mercatini di Natale a Mondragone, organizzati dall’Associazione Terramia con il patrocinio del Comune di Mondragone e quest’anno verranno riproposti nei giorni 15, 16 e 17 dicembre 2017, in Piazza Umberto I. Un evento davvero speciale reso possibile dallo sponsor ufficiale “Luxor” che offrirà fantastici premi per la lotteria di beneficenza, in partnership con la scuola di danza ASD “Il Sipario”, “Lanterne e Spettacolo”, la ludoteca “I Giardini Incantati”, “Virgilio’s Pizza” e da tantissimi singoli cittadini che hanno offerto volontariamente e gratuitamente il loro contributo alla causa.
La finalità principale di questa kermesse è quella di donare alle famiglie indigenti, un contributo per pagare la mensa scolastica ai propri figli.

Tutte le info sui mercatini di Natale a Mondragone

– Mercatini di Natale  a Villa Briano

Babbo Natale

Babbo Natale

Torna anche quest’anno a Villa di Briano, in provincia di Caserta,l’ appuntamento con i “Mercatini di Natale”, in programma dal 1 al 30 dicembre 2017.

Tutte le info sui mercatini di Natale a Villa Briano

– Natale al Castello di Sessa Aurunca

Dall’8 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018 il Borgo medievale di Sessa Aurunca ospiterà la manifestazione “Natale al Castello”. L’evento che si svolgerà nel maestoso e bellissimo Castello Ducale, trasformerà l’edificio in un luogo incantato che vi catapulterà nella fantastica e magica atmosfera di Natale, tra casette tipiche piene di tanti prodotti dove trascorre le giornate con amici e famiglia.

– Natale ad Alife

Tutto pronto per l’evento “Natalife 4.0” che vede la città di Alife, in provincia di Casertacolorare le proprie strade di luci e magia del Natale. Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2018, in città è un susseguirsi di eventi tra eventi natalizi, mercatini natalizi, mostra di tartufo, presepe vivente, Villaggio di Babbo Natale, Cipola Night, La Befana e tanti altri.

Tutte le info sul Natale ad Alife

– Presepi nei vicoletti a Caiazzo

Il 16 Dicembre 2017 e il 6 Gennaio 2018, arriva la X edizione  dei “Presepi nei Vicoletti” nel piccolo paesino di S.S. Giovanni e Paolo a Caiazzo, in provincia di Caserta. L’evento, organizzato dagli Amici del Presepe con la collaborazione della Parrocchia dei SS Giovanni e Paolo, S. Rufo e Martiri di Caiazzo, si ispira alla tradizione Natalizia

Tutte le info sull’evento di Caiazzo

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati