Iniziamo un nuovo anno con un menù davvero eccezionale e diverso dal solito che ha una sola caratteristica: la bontà in tavola. Tanti i piatti che si potrebbero preparare e gustare in questo giorno, ma per voi abbiamo realizzato un menù interamente a base di carne e verdure che vi farà leccare i baffi.
“CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA” e se così è allora iniziamo questo 2017 all’insegna del buono, del bello e del ricco, e se dobbiamo partire, partiamo dalla tavola.
Un pò di pazienza, un pò di passione e il risultato sarà davvero eccellente.

Menù:
Antipasto
Caprese mozzarella e pomodoro: Partiamo con un antipasto semplice e leggero ma dal gusto davvero eccezionale. A seconda dei gusti personali, potete anche aggiungere una fettina di prosciutto crudo, o una fetta di bresaola ricoperta di scaglie di parmigiano.
Primo piatto:
Rigatoni salsiccia e pecorino: Ingredienti semplici e freschi, uniti ad un pò di passione e tempo, vi porteranno a realizzare questo piatto, che fa della bontà l’ingrediente fondamentale. La corposità della salsiccia unita alla cremosità della panna e del pecorino, il tutto condito con il prezzemolo e il pepe, vi lasceranno a bocca aperta. Un’esplosione di sapori, che lasceranno le vostre papille gustative soddisfatte del risultato.
Secondo piatto:
Melanzane ripiene al Ragù: la melanzana ripiena al ragù di carne e polpa di melanzana, è un piatto un pò complesso, ma che con un pò di passione e volontà, è veramente succulento. Un secondo piatto alternatico che lascerà i vostri ospiti incantati dinanzi tanta bellezza e bontà.
Frutta:
Mandarini, uva, pere, mela e ananas
Frutta secca:
Pistacchi, castagne, noci, nocciole, fichi e mandorle
Dolce:
Struffoli, pastiera, mostaccioli, roccocò e tanto altro ancora …
Altrimenti consigliamo un bel Pandoro ripieno di crema al mascarpone e cioccolata.
Buon appetito e buon anno.