Menù di Capodanno: la bontà in tavola

0
130
Rigatoni

Iniziamo un nuovo anno con un menù davvero eccezionale e diverso dal solito che ha una sola caratteristica: la bontà in tavola. Tanti i piatti che si potrebbero preparare e gustare in questo giorno, ma per voi abbiamo realizzato un menù interamente a base di carne e verdure che vi farà leccare i baffi.

“CHI BEN COMINCIA E’ A META’ DELL’OPERA” e se così è allora iniziamo questo 2017 all’insegna del buono, del bello e del ricco, e se dobbiamo partire, partiamo dalla tavola.

Un pò di pazienza, un pò di passione e il risultato sarà davvero eccellente.

Melanzane
Melanzane ripiene 

Menù:

Antipasto

Caprese mozzarella e pomodoro: Partiamo con un antipasto semplice e leggero ma dal gusto davvero eccezionale. A seconda dei gusti personali, potete anche aggiungere una fettina di prosciutto crudo, o una fetta di bresaola ricoperta di scaglie di parmigiano.

Primo piatto:

Rigatoni salsiccia e pecorino:  Ingredienti semplici e freschi, uniti ad un pò di passione e tempo, vi porteranno a realizzare questo piatto, che fa della bontà l’ingrediente fondamentale. La corposità della salsiccia unita alla cremosità della panna e del pecorino, il tutto condito con il prezzemolo e il pepe, vi lasceranno a bocca aperta. Un’esplosione di sapori, che lasceranno le vostre papille gustative soddisfatte del risultato.

Secondo piatto:

Melanzane ripiene al Ragù: la melanzana ripiena al ragù di carne e polpa di melanzana, è un piatto un pò complesso, ma che con un pò di passione e volontà, è veramente succulento. Un secondo piatto alternatico che lascerà i vostri ospiti incantati dinanzi tanta bellezza e bontà.

Frutta:

Mandarini, uva, pere, mela e ananas

Frutta secca:

Pistacchi, castagne, noci, nocciole, fichi e mandorle

Dolce:

Struffoli, pastiera, mostaccioli, roccocò e tanto altro ancora …

Altrimenti consigliamo un bel Pandoro ripieno di crema al mascarpone e cioccolata.

Buon appetito e buon anno.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here