Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Romanticismo? La Campania ne ha per tutti i gusti

Romanticismo? La Campania ne ha per tutti i gusti

I luoghi romantici e magici per le coppie in Campania sono tanti, soprattutto con l’avvicinarsi di San Valentinosi sogna di trascorrere qualche momento dedicantosi al proprio partner in un ambientazione da favola. Oltre alla cena e ai classici cioccolatini, esistono molte idee per passare un giorno romantico davvero speciale: cercate tra i luoghi romantici in Campania e rinnovate il vostro amore con una frase degna della festa degli innamorati.

Costiera Amalfitana

Costiera Ama

Uno dei tratti panoramici più belli e famosi al mondo: la costiera amalfitana, che serpeggia lungo l’arco settentrionale del golfo di Salerno fino a Capri, e regala scorci di mare e montagna, casette colorate arroccate sulla roccia e abissi di azzurro e blu. Uno dei paesi più belli e ricercati della Costiera Amalfitana è Positano, una delle mete più romantiche, con le sue case colorate arroccate sulla scogliera e le sue piccole viuzze che si intersecano in un dedalo di scalinate e slarghi. Stupenda anche Amalfi con il suo duomo e il paesaggio dalla romantica Ravello.

Il fascino di Capri

Capri

Capri

E’ l’isola per eccellenza, dove ogni angolo è uno scorcio da cartolina. Incantevole è una visita dal mare, durante la quale ammirare i suoi famosissimi faraglioni e visitare la Grotta azzurra. Poi Marina Grande con le colorate casette dei pescatori e la Piazzetta, il salotto più famoso del mondo dove la vita scorre lenta. Infine, Punta Carena, da vivere al tramonto in dolce compagnia. Qui al faro, si può godere di uno dei panorami più romantici e suggestivi di Capri. Uno ei luoghi romantici in Campania più scelti.

San Martino

“Da San Martino vedi tutta quanta la città” cantava anche l’amatissimo Pino Daniele. San Martino è un punto dal quale si gode una vista mozzafiato, in cui tenersi per mano e godere di un panorama che non può che scaldare ancora di più il cuore. Il Vesuvio, Spaccanapoli, il centro storico e uno splendido scorcio del Lungomare: tutto è, romanticamente, a portata d’occhio.

Mergellina

Lungomare Napoli

Tra i luoghi romantici in Campania c’è questo quartiere, perfetto per una passeggiata romantica sugli scogli. Passeggiare nell’incantevole Mergellina, lungo via Caracciolo e immergersi poi nell’inimitabile suggestione del Borgo Marinari, lì dove sorge Castel dell’Ovo, la grande fortezza sul mare. Questo è il luogo perfetto anche per fermarsi a cena, rigorosamente a base di pesce fresco.

Posillipo e Marechiaro

Marechiaro

Godetevi lo splendido panorama sul Golfo di Napoli dal belvedere. Marecharo è un piccolo borgo a Posilippo per ammirare il panorama del Vesuvio: per gli amanti focosi!

Il lungomare di Salerno

Lungomare di Salerno

Lungomare di Salerno

Il lungomare di Salerno è perfetto per lunghe passeggiate romantiche con la propria dolce metà. Merita una visita anche il Castello Arechi e la località Giovi Monteni, dalla quale si potrà godere godere di un panorama unico sulla città e sul suo golfo, con paesaggi mozzafiato, tra il verde e l’azzurro.

La bellezza dell’Irpinia

Monteverde

Se al mare, preferitela collina e la montagna, il posto ideale in Campania per trascorrere un weekend romantico è l’Irpinia. Terra verde e rustica, è un mix di cultura, natura intatta, buon cibo e di quiete. Tra i borghi da visitare c’è Nusco, uno dei più belli d’Italia noto come il “Balcone dell’Irpinia” data la sua scenografica posizione che consente di ammirare un paesaggio incredibile dal belvedere di Porta Molino e da Via Coste. Merita anche Gesualdo, dove il suo centro storico, perfettamente ristrutturato, ospita fontane storiche, antichi portali, palazzi signorili e piccole case. Regala altri incantevoli scorci anche il borgo medievale di Bisaccia con il suo castello, un tempo dimora di Federico II e di Torquato Tasso.

 

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati