In cucina basta un pò di fantasia e un pizzico di ingegno e si possono realizzare davvero delle prelibatezze. Oggi vi proponiamo una ricetta semplice da realizzare, ma che davvero vi lascerà l’acquolina in bocca: Lasagna zucchine e pancetta. 

Ingredienti per 6 persone:

500 gr di lasagna (o la comprate o la realizzate voi), 5 zucchine, 250 gr di pancetta a cubetti,  500 gr di besciamella, 400 gr di panna da cucina, 10 fette di galbani, parmigiano reggiano q.b, olio, sale, e basilico

Procedimento:

Tagliate la pancetta a cubetti e fatela rosolare in un filo d’olio. quando sarà ben croccante eliminate l’olio in eccesso e tenetela da parte. Tagliate le zucchine a fettine sottile e friggetele in abbondante olio (fate rosolare prima un aglio, che dopo toglierete). Lasciate sgocciolare l’olio in eccesso. In una ciotola mescolate panna e besciamella.

Prendete una pirofila e create uno strato di crema ottenuta dalla panna e dalla besciamella, adagiate uno strato di lasagne, versate di nuovo la crema, le zucchine, la pancetta, il galbani, una foglia di basilico,  una grattata di parmigiano. Continuate così fino a terminare tutti gli ingredienti.

Cuocete in forno statico per 45 minuti a 180°.

 

 

 

 

Pubblicato da Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *