In cucina basta un pò di fantasia e un pizzico di ingegno e si possono realizzare davvero delle prelibatezze. Oggi vi proponiamo una ricetta semplice da realizzare, ma che davvero vi lascerà l’acquolina in bocca: Lasagna zucchine e pancetta.
Ingredienti per 6 persone:
500 gr di lasagna (o la comprate o la realizzate voi), 5 zucchine, 250 gr di pancetta a cubetti, 500 gr di besciamella, 400 gr di panna da cucina, 10 fette di galbani, parmigiano reggiano q.b, olio, sale, e basilico

Procedimento:
Tagliate la pancetta a cubetti e fatela rosolare in un filo d’olio. quando sarà ben croccante eliminate l’olio in eccesso e tenetela da parte. Tagliate le zucchine a fettine sottile e friggetele in abbondante olio (fate rosolare prima un aglio, che dopo toglierete). Lasciate sgocciolare l’olio in eccesso. In una ciotola mescolate panna e besciamella.
Prendete una pirofila e create uno strato di crema ottenuta dalla panna e dalla besciamella, adagiate uno strato di lasagne, versate di nuovo la crema, le zucchine, la pancetta, il galbani, una foglia di basilico, una grattata di parmigiano. Continuate così fino a terminare tutti gli ingredienti.
Cuocete in forno statico per 45 minuti a 180°.