L’amica geniale: storia del nuovo cognome

Un grande successo della seconda serie: ecco qualche piccola considerazione

0
83

Dopo il clamoroso finale della prima stagione de “L’amica Geniale” conclusasi con il matrimonio tra Lila e Stefano, che viene bruscamente “interrotto” dall’arrivo di Marcello Solara, ecco che arriva la seconda stagione che è andata in onda il 10 febbraio 2020 sulla Rai.

“Storia del Nuovo Cognome” è il titolo della seconda stagione della serie tv che si conferma ancora una volta un grande successo, tenendo incollati allo schermo, 7 milioni di telespettatori con il 30% di share.

I primi due episodi hanno davvero lasciato il segno, infatti, fin dai primi minuti della serie, viene svelata l’indole violenta di Stefano che mal sopporta l’insubordinazione di Lila. Amore “malato” quello che Stefano prova nei confronti di Lila, che non si piega nemmeno davanti le continue violenze del marito. Animo da ribelle e carattere ingestibile quello della nostra amata protagonista, che nonostante tutto e tutti, continua a cercare una “ribalata” femminile. E’infatti lei la dominatrice di quel mondo fatto di soprusi e tanto altro…

Per quanto riguarda la nostra Elena, Lenù, il discorso sembra non essere cambiato, sempre un passo dietro l’amica, fa cose che forse la spingono oltre il proprio essere, esempio lampante la scena d’amore che la giovane ha con il fidanzato Antonio, che parlando con franchezza non vede per nulla coinvolta la giovane Elena, ma che si presta a tale comportamento solo per non restare vergine, mentre l’amica avrebbe passato la notte con il marito. Lenù però continua ad essere innamorata del giovane e introverso Nino Sarratore, che le spezza il cuore quando bacia la propria fidanzata dinanzi i propri occhi.

Per quanto riguarda gli altri protagonisti, abbiamo un Rino che si fidanza ufficialmente con Pinuccia, sorella di Stefano, e un Marcello che continua ad essere innamorato della giovane Lila. Per il resto, non ci resta che aspettare lunedì e vedere come proseguiranno le storie dei nostri amati personaggi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here