Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

L’amica Geniale: seconda puntata

L’amica Geniale: seconda puntata

Dopo il grande successo ottenuto nella prima puntata, il 4 dicembre 2018 è andata in onda la seconda puntata dell‘Amica Geniale, che vede le due ragazze “Lenù e Lila” trasformarsi in adolescenti, e che stravince in prima serata con  il 30% di share e 7milioni di spettatori.

Si, la serie tv dell’Amica Geniale, ha un qualcosa che ti rapisce, ti incanta e che non ti fa fare zapping nemmeno durante la pubblicità. Nel terzo e quarto episodio, Le metamorfosi e La smarginatura, abbiamo assistito alle problematiche adolescenziale, alle rivalità, alle riappacificazioni e a forti problematiche, che ancora oggi sono attuali.

Le due protagoniste, che nella seconda puntata sono state interpretate da, Margherita Mazzucco e Gaia Girace, rappresentano un’amicizia che sa superare e sa guarire, si, perchè mentre Lila è “invidiosa” di Lenù perchè meno fortunata nel poter studiare e frequentare la scuola, Lenù è “gelosa” del fascino e del carisma di Lila, che con il suo modo di fare e di parlare riesce a “modificare” i pensieri e i comportamenti degli altri. Nonostante, “questo e quello”, l’amicizia tra le due sembra rinsaldarsi e rinascere ogni qualvolta stia per sgretolarsi.

L'Amica Geniale

L’Amica Geniale

Personaggio già molto forte nella prima puntata, è stata la Maestra Oliviero, che nella seconda, provoca un pò di sentimenti contrastanti, un odi et amo, perchè mentre la si ama per il suo spronare e invogliare le ragazze allo studio, è un pò odiata per i pregiudizi che le appartengono sui ragazzi del quartiere e sui loro lavori.

Grande messaggio è stato anche il voler ripartire per evitare gli errori del passato, l’esempio dei giovani del Rione che si uniscono per festeggiare tutti insieme, è un segno forte e di cambiamento. L’atteggiamenti dei padri, dei nonni o di chi ci ha preceduto, non deve segnare il nostro cammino, anzi,deve essere un punto di partenza per cercare di rimediare agli errori e cominciare una vita nuova.

La Hbo e Rai hanno confermato che per la serie ci sarà un sequel: la nuova stagione sarà basata su Storia del nuovo cognome, il secondo libro della tetralogia di Elena Ferrante.

Se non avete visto la seconda puntata può essere rivista in replica su Rai Play o su Rai Premium venerdì 7 dicembre. Per la terza puntata dobbiamo aspettare martedì 11 dicembre.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati