L’Amica Geniale: finale di stagione

Aspettando la terza stagione... Chi interpreterà le protagoniste?

0
60
L'amica geniale
L'amica geniale

Ieri sera sono andati in onda gli ultimi due episodi dell’amica geniale, la serie tv con regia di Saverio Costanzo,  dal titolo Fantasmi e La fata blu.

Gli ultimi due episodi hanno tenuto incollati allo schermo 7 milioni 110mila spettatori il primo (25.81 per cento di share) e da 6 milioni 757mila spettatori (31.05 per cento) il secondo, battendo il Grande Fratello in onda su Canale Cinque che chiede con il 18.94 per cento.

Gli ultimi due episodi hanno segnato la fine del secondo capitolo della quadrilogia della Ferrante, che come sempre è riuscita a catturare l’attenzione dello spettatore. Il successo della serie è “dovuto” proprio grazie all’uguaglianza tra i libri e la realizzazione televisiva.

L'amica geniale
L’amica geniale

Dopo il grande successo ottenuto, è quasi tutto pronto per la realizzazione della  terza stagione le cui riprese potrebbero partire già in primavera. All’interno dei primi due episodi ci saranno senz’altro le nostre due “Amiche Geniali” Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che già anno annunciato la loro partecipazione.

Grande curiosità resta per le due nuove attrici che interpreteranno Lila e Elena da adulte, un nome attualmente spicca su tutte: Alba Rohrwacher la cui voce narrante è presente fin dal primo episodio della prima stagione. Per Lila tanti i nomi, ma nessuno certo.

Vi lasciamo con il monologo della nostra Lenù:

“All’improvviso mi resi conto che tutta la mia vita era un “quasi”. Ce l’avevo fatta? Quasi. Mi ero strappata a Napoli e al rione? Quasi. Avevo amiche e amici nuovi, che venivano da ambienti colti? Quasi. Di esame in esame ero diventata una studentessa ben accolta dai professori che mi interrogavano? Quasi.”

Un quasi, che forse fa parte della vita di tutti noi e che ci ha fatto pensare, emozionare e piangere.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 581 iscritti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here