L’amica Geniale 3: anticipazioni sulla nuova stagione

L’amica geniale 3, dall’8 febbraio la nuova stagione della serie girata tra Napoli e Caserta che ha appassionato tutti.

684
L'Amica Geniale
L'Amica Geniale

L’amica geniale è tra le fiction che hanno avuto maggior successo negli ultimi anni. Una storia di amicizia appassionate ripresa dai romanzi di Elena Ferrante. 

La nuova serie andrà in scena la settimana dopo il Festival di Sanremo con otto episodi, divisi in quattro serate. Dall’8 febbraio al primo marzo su RAI 1 in prima serata, le due amiche Elena e Lila, ormai adulte, terranno attaccati allo schermo milioni di spettatori. 

Ma vediamo quali sono le novità di questa nuova stagione dal titolo “L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta”. 

L’amica geniale 3, trama e vicende delle due amiche 

L'Amica Geniale
L’Amica Geniale

La stagione tre dell’amica geniale avrà la regia di Daniele Luchetti, che ha sostituito Saverio Costanzo, ma le attrici principali sono sempre Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei ruoli di Lila e Lenù. 

Anche questa nuova edizione avrà come voce narrante quella di Elena. 

Ma vediamo come ci eravamo lasciati nelle ultime puntate. 

Lila ed Elena sono diventate grandi. La prima si è sposata anche se durante il matrimonio attraversa momenti molto difficili, violenze, un amore clandestino e un figlio da mantenere. Elena, invece, studia alla Normale di Pisa e pubblica un romanzo di successo. 

La terza serie della storia della Ferrante è ambientata negli anni settanta, tra speranze, incertezze e tensioni che raccontano del legame tra le due donne, sempre molto forte. Lila lavora come operaia nella ditta Soccavo con condizioni pessime. Elena diventa un’affermata scrittrice grazie all’aiuto del marito Pietro ed è madre di due bambine, ma il ritorno di Nino Sarratore stravolge la sua vita, infatti, i due diventano amanti. Anche Lila alla fine cede all’amore di Enzo, colui che l’ha salvata dal matrimonio con Stefano.