La storia Segreta della Casina Vanvitelliana

29 - 30 agosto - 6 settembre| La storia Segreta della Casina Vanvitelliana Misteri al Tramonto

0
421
Visita storica esoterica serale
La storia Segreta della Casina Vanvitelliana Misteri al Tramonto
Sabato 29 – Domenica 30 Agosto e Domenica 6 Settembre ore 19
La Casina Vanvitelliana come non l’avete mai conosciuta!!
Vi condurremo alla scoperta dei misteri del Lago Fusaro, che come il lago d’Averno era ritenuto uno degli imbocchi agli inferi e dei segreti di una villa costruita secondo i canoni della geometria esoterica. La casina non fu solo “luogo di pesca e di delizie” di un re buffone e donnaiolo, ma fu sede di incontri della massoneria a cui Ferdinando I e Ferdinando IV apparteneva insieme a Luigi Vanvitelli che costruì l’edificio.

Intrighi passioni e riunioni esoteriche avvenivano tra le sue stanze fatte costruire sulle acque del Lago, non solo per la pesca, ma anche per i miti esoterici legati al Fusaro.
Nel Settecento si officiavano ancora nelle società segrete antichi culti pagani, la casina e i suoi boschi furono teatro di questi incontri.
Visiteremo la Casina svelandone i segreti celati dalla storia ufficiale e da lì ci sposteremo al parco del Fusaro che nelle ombre della sera ci svelerà i segreti degli antichi culti misteri.
Concluderemo all’imbocco dell’entrata del Parco.
Contributo visita guidata esoterica con accesso e visita alla casina Vanvitelliana 12 euro
Appuntamento Sabato 29 Agosto e Domenica 30 Agosto ore 19 e Domenica 6 Settembre ore 18 30 entrata parco Vanvitelliano del Fusaro (Bacoli)
Prenotazione obbligatoria con un messaggio di whatsApp al 320 6875887 evento a numero chiuso
Fonte pagina facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here