Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Insalata di farro

Insalata di farro

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di stare ai fornelli è sempre poco, ma le soluzioni per preparare delle veloci e squisite pietanze sono davvero tante. Oggi, vi proponiamo un primo piatto davvero ricco e saporito: Farro, pomodorini, mozzarella e basilico.  L’insalata di farro è un piatto unico perfetto per chi vuole mangiare bene e sentirsi in forma.

Il farro,è il più antico frumento coltivato dall’uomo, ha meno calorie di altri cereali ed è fonte di vitamine B e di proteine.

Insalata di farro. Foto da Flickr

Per prima cosa sciacquate il farro (300 gr)  in abbondante acqua,perché quasi sempre contiene residui terrosi. Una volta lavato, cuocetelo in acqua bollente. Il farro ha una cottura che può variare a seconda della qualità da 30 minuti a 1 ora.

Una volta scolato, passate in abbondante acqua freddo e conditelo con mozzarella tagliata a cubetti, pomodorini tagliati e basilico. Condite con sale e olio, mescolate il tutto e servite

 

 

About Mariateresa Lombardi

Si occuperà degli aspetti gestionali dell’impresa e della progettazione dell'offerta turistica-culturale. Inoltre avrà cura della ricerca e gestione dei contatti con eventuali clienti coordinando le attività promozionali ed informative. Mariateresa Lombardi studentessa in Turismo , ha forte conoscenze del territorio e del sistema di comunicazione . Ama viaggiare e scoprire posti e tradizioni nuove .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

{wpFooter} {!$options->theme->footer->customJsCode}