Il volo dell’angelo Trentinara: planare tra le meraviglie

Vuoi provare il volo dell’angelo a Trentinara? Un’esperienza unica da vivere sulla zipline panoramica del Cilento.

128
Il volo dell'angelo Trentinara

Sei in cerca di emozioni forti? Allora devi provare il volo dell’angelo a Trentinara, un’esperienza incredibile sul panorama del Cilento. 

Hai mai pensato di planare tra le montagne e l’incredibile spettacolo della natura?

A Trentinara nel Cilento è possibile, grazie alla zipline lunga 1600 metri. 

Sospeso nel vuoto puoi ammirare il Golfo di Salerno, la Costiera Amalfitana, Capri, Paestum, fino alla costa del Cilento. Tutto da una prospettiva assolutamente inedita. 

Tutto questo è possibile grazie ad un cavo d’acciaio sospeso tra due montagne, al quale, in massima sicurezza, si viene legati e lanciati nel vuoto. 

Sei pronto a vivere il Cilento in volo, a Trentinara il tuo sogno sarà realtà. 

Nei prossimi paragrafi scoprirai come avviene l’esperienza e come prenotare. 

Il volo dell’angelo a Trentinara: come vivere questa esperienza unica

volo dell'angelo cilento
volo dell’angelo cilento

Quello di Trentinara è il primo volo dell’angelo di Salerno, e uno dei più spettacolari del mondo. Il volo sorvola tutto il cuore del Cilento, la cui bellezza dall’alto risalta ancor di più. 

Basta un po’ di coraggio per vivere questa esperienza emozionante sospesi nell’aria. 

Ma conosciamo meglio il volo dell’angelo

La zipline del Cilento è alta circa 300 metri dal suolo e durante il suo percorso da una montagna all’altra raggiunge una velocità massima di 120 km/h. La lunghezza del volo dell’angelo di Trentinara è di 1500 metri e dura circa un minuto e mezzo. 

La particolarità del volo del Cilento è che è possibile viverlo sia da soli che in coppia, condividendo questa scarica di adrenalina.  

Alla stazione di partenza si viene imbarcati e bisogna indossare il casco di protezione. Molto importante è seguire sempre con attenzione le istruzioni date dal personale addetto. 

Volo dell’angelo a Trentinara: info e prenotazioni

Per poter partecipare al volo di Trentinara occorre firmare una liberatoria presso la stazione di partenza e alla postazione ticket in caso di acquisto biglietti online.

Inoltre ci sono delle caratteristiche fisiche indispensabili per poter planare sul Cilento. Ai voli singolo possono partecipare le persone che hanno: 

  • Altezza massima 205 centimetri;
  • Peso massimo 130 Kg. 

Ai voli doppi, invece, le caratteristiche fisiche richieste sono: 

  • Altezza massima 205 centimetri; 
  • Peso minimo 90 kg – massimo 190 kg. 

I bambini al di sopra dei 5 anni possono accedere ma solo volando con i propri genitori o gli istruttori presenti. 

Per prendere parte al volo di Trentinara bisogna presentarsi con un abbigliamento idoneo: comodo, senza accessori che possono impigliarsi e con scarpe chiuse. É possibile, invece, volare con gli occhiali da sole o da vista. 

Il volo è assolutamente vietato a donne in stato di gravidanza, a persone affette da cardiopatie, epilessia, importanti malattie respiratorie, a soggetti in stato psico-fisico alterato dall’assunzione di alcolici o stupefacenti oppure con situazioni personali non compatibili con la sicurezza del volo.

Per prenotare si può chiamare la postazione ticket di Cilento In Volo al numero +39 0828 1897769 oppure +39 327 6685996 o inviando una mail a info@cilentoinvolo.it indicando nome e cognome, un contatto telefonico, il numero delle persone partecipanti, il giorno e l’orario nel quale si desidera effettuare il volo.

Volo dell’angelo Trentinara: i prezzi

Il prezzo del volo dell’angelo è differente se si fa in coppia o in solitudine. Il volo singolo ha un costo di 35 euro, mentre in coppia con GoPro costa 75 euro

La GoPro, è un servizio aggiuntivo che può essere richiesto con un sovraprezzo. La GoPro viene consegnata al momento del lancio e la persona che la impugna può inquadrare cosa preferisce. Alla fine del volo viene restituita e dopo alcuni giorni si riceve il video montato via email. 

Durante la preparazione e il volo stesso saranno scattate delle foto che si possono acquistare finita l’esperienza. 

Scopri tutte le attività e le esperienze uniche che puoi vivere in Campania su Jammway.it