Il papa in visita ad Acerra

0
393
Papa Francesco in visita ad Acerra
Papa Francesco in visita ad Acerra. Foto di giampieropilia

Una notizia accolta con grande entusiasmo da tutta la provincia napoletana. Il 24 Maggio prossimo il papa farà visita ad Acerra, nella terra dei fuochi.

Una terra che soffre del drammatico problema dell’inquinamento vede uno spiraglio di luce e gioia nella visita di Papa Francesco.

Il giorno della visita del papa sarà il 24 Maggio, un giorno non scelto a caso, ma molto significativo. Il 24 Maggio ricorreranno infatti i 5 anni dalla sua Enciclica Laudato si’ per una “ecologia integrale”.

Papa francesco in papamobile
Papa francesco in papamobile. Foto di Alfredo Borba

Il programma della visita del papa ad Acerra prevede il suo arrivo in mattinata. Dopo avere attraversato la città, incontrerà i vescovi, i parroci, i sindaci dei Comuni della Terra dei fuochi, e una rappresentanza di famiglie che hanno purtroppo visto morire i propri cari a causa dell’inquinamento ambientale. Seguirà la messa in piazza Calipari e la preghiera del Regina Coeli. Subito dopo il Papa farà rientro in Vaticano.

Queste le parole del vescovo Di Donna: “La presenza di Papa Francesco nelle nostre terre, e in particolare nella nostra diocesi di Acerra, è una grazia speciale perché il Papa viene ad ascoltare le sofferenze della nostra gente, e a ricordare le altre Terre dei Fuochi d’Italia“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here