Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Il grande spettacolo dell’acqua. Quest’anno ci sarà?

Il grande spettacolo dell’acqua. Quest’anno ci sarà?
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Un evento che ha richiamato tantissimi visitatori, uno spettacolo unico al mondo che lascia a bocca aperta. Il Grande Spettacolo dell’acqua a Monteverde (in provincia di Avellino) sul Lago di San Pietro, è una rappresentazione di musica e danza in un gioco di riflessi e colori sull’acqua. L’ultima edizione è stata quella del 2016, e molti si chiedono se quest’anno ritornerà a far risplendere l’Irpinia. Ma in realtà le notizie apparse sul web non lasciano presupporre nulla di positivo. Già l’edizione del 2017 è saltata a causa del mancato accordo tra Comuni coinvolti e la Regione. Questo ha impedito l’accesso ai fondi europei necessari per sostenere l’evento. Una notizia davvero negativa per un territorio che necessita di investire nel turismo.

Grande spettacolo dell'acqua

Grande spettacolo dell’acqua

Nel 2017 il mancato accordo è derivato da un conflitto genrato da un delibera della Giunta Campana che autorizzava la concessione ventennale dei suoli demaniali della foresta Mezzana, su cui si estende il bacino di “San Pietro”, ai Comuni che ne avevano fatto richiesta, vale a dire Lacedonia, Bisaccia, Aquilonia e Monteverde. Questo ha acceso molte polemiche, da un lato per il mancato coinvolgimento della popolazione e dall’altro per timori sull’impatto ambientale. Ed è per questo che l’assessore ai Fondi Europei, preso atto di questa conflittualità, non ha potuto avviare l’iter burocratico necessario per accedere ai finanziamenti europei.

Ora che tutti attendono l’edizione del 2018 del Grande Spettacolo dell’acqua, sul web circola la voce che anche quest’anno la manifestazione è sospesa e si sta lavorando alla prossima edizione.

 

Il Grande spettacolo dell’acqua è stato concepito per rievocare la vita di San Gerardo Maiella, detto il “Santo amico dei poveri” il quale durante il suo percorso religioso ha aiutato i poveri e i deboli di Monteverde. L’evento prevede che su lago siano allestiti spettacoli di luci e colori che creano magicamente forme nell’acqua.

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 416 iscritti

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati