Radius: Off
Radius:
km Set radius for geolocation
Search

Le più belle feste di Capodanno 2017 in Campania

Le più belle feste di Capodanno 2017 in Campania

Articolo del Capodanno 2018

La notte di Capodanno ha un fascino tutto speciale. Trascorrerlo in una piazza e brindare al nuovo anno è un’emozione senza paragoni. Una tradizione che si perpetua da anni con artisti che tengono esibizioni di fronte a migliaia di persone pronte solo a salutare il nuovo anno e a festeggiare come una comunità. D’altronde cosa, se non la musica, unisce gli animi della gente? Ecco alcune dritte per salutare il nuovo anno a Campania lasciandosi travolgere dall’incantevole bellezza delle piazze.

Capodanno a Pozzuoli

britti

Alex Britti sarà live in piazza della Repubblica a Pozzuoli, in provincia di Napoli, a partire dall’01:00. Il cantautore romano, passato la scorsa estate anche da Avellino, animerà il Capodanno della cittadina con i suoi grandi successi del passato e le ultime hit.

Info: Capodanno a Pozzuoli

Capodanno a Piazza Plebiscito

Fuochi Castel dell'Ovo. Foto da Flickr

Fuochi Castel dell’Ovo. Foto da Flickr

Napoli vedrà gli Stadio e i Tiromancino esibirsi in piazza del Plebiscito. Gli Stadio, reduci dal concerto di Benevento di questa estate, ed i Tiromancino di Federico Zampaglione, sono solo due dei numerosi artisti che si alterneranno la notte del 31 dicembre Insieme a loro, a partire dalle 21:30 fino all’01:00, ci saranno anche Clementino, Valerio Jovine e Franco Ricciardi. A seguire spettacolo pirotecnico a Castel dell’Ovo, a partire dell’01:30, visibile anche da altri punti della città.

Info: Capodanno a Piazza Plebiscito

Capodanno a Salerno

Antonello Venditti

Antonello Venditti

In piazza Amendola, a Salerno, ci sarà Antonello Venditti a partire dalle 21:45. Il cantante romano torna ad esibirsi nella città campana dopo 13 anni: era infatti il 2003 quando si esibì sempre in occasione del Capodanno. La serata sarà presentata dall’attrice Claudia Gerini, con Maurizio Foderaro, conduttore radiotelevisivo, giornalista e funzionario di Radio Rai. Per il brindisi e il conto alla rovescia per il nuovo anno salirà sul palco anche il sindaco Vincenzo Napoli insieme al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, seguito dagli immancabili fuochi d’artificio.

Info: Capodanno a Salerno

Capodanno a Benevento

Zero Assoluto

Zero Assoluto

È stato lo stesso sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ad annunciare il concerto degli Zero Assoluto. Si esibiranno in piazza Castello e l’intera serata di San Silvestro sarà animata dallo staff di Rds.

Info: Capodanno a Benevento

Capodanno a Caserta

Capodanno a Caserta

Capodanno a Caserta

La band partenopea Nico e i suoi desideri sarà la protagonista della notte di San Silvestro in piazza Dante, nel cuore del centro storico di Caserta. L’evento vedrà anche la partecipazione del duo comico della trasmissione Rai “Made in Sud”, Enzo & Sal, e del dj Peppe De Simone accompagnato dalla voce di Khady Omari. Madrina d’eccezione della serata sarà la show girl Cristina Buccino.

Info: Capodanno a Caserta

Capodanno segreto ad Avellino

allevi

Per il Capodanno Avellino si distingue. Mentre le altre piazze saluteranno l’anno il 31 Dicembre, ad Avellino si festeggia il 30 con il concerto di Allevi. Fino all’ultimo momento la città non ha voluto svelare il programma per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, ma da qualche giorno è arrivata la notizia che ad Avellino il Capodanno ci sarà, ma sarà festeggiato in maniera inusuale. Il classico concertone, ormai diventato un appuntamento fisso in tutte le grandi piazze ad Avellino va controcorrente, infatti, lo spettacolo non si terrà il 31 Dicembre, bensì il 30. Un Capodanno in anticipo che ha spiazzato molti.

Info: Capodanno lastminute Avellino

Iscriviti alla nostra newsletter ed unisciti ai nostri 664 iscritti

About Stefania Lombardi

Si occuperà dell’organizzazione dei contenuti presenti sul sito, curandone l'ottimizzazione per i motori di ricerca. Inoltre il suo compito prevede la progettazione della veste grafica del portale. Stefania Lombardi è laureata in Turismo. Grazie a questo percorso ha acquisito buone conoscenze in materia di programmazione delle politiche per il turismo. Ha esperienza nell’ambito del Web Marketing e del Seo avendo lavorato presso un’agenzia on line di viaggi. Nutre un grande interesse per le tradizioni e feste popolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati